Possibile che il furore agonistico della Fiorentina sia finito sulla Luna come il senno dell’Orlando Furioso? Ad oggi Prandelli-Astolfo non è ancora riuscito a recuperarlo, ma il campionato non aspetta.
Le prove di Vlahovic, Cutrone e Kouame rivalutano il Tanque Silva, Dertycia e Keirrison (ma loro non giocavano insieme). C’è altro da aggiungere?
Callejon – 4 – Tiene gelosamente nascosto ogni frammento della sua indubbia classe. Un’ombra che cammina.
Ribery – 4,5 – Non riesce più ad essere decisivo. Si fa parare dalla manona di Donnarumma l’unica occasione gol della gara (anche se forse era in fuorigioco).
Leggi l’articolo e le pagelle complete di Francesco Matteini su Violaamoreefantasia.it
Quando una squadra nel lasso di poco tempo è costretta a cambiare tre allenatori vuol dire che la dirigenza tecnica ha fatto sbagli di impostazione tattica e giocatori non all’altezza. Si è cambiato Iachini ma abbiamo visto qualcosa di nuovo? Non ne sono molto convinto considerato ad insistere sugli stessi senza dare credito ad altri che potrebbero dare una svolta. Callegon per fare l’esempio non è in forma. Riberj è la controfigura di quello che era la passata stagione e così altri. Allora cambiare dalla difesa all’attacco. Signori terminò con una considerazione se non vinciamo con il Benevento e con il Genoa siamo messi male.
Molti giornalisti parlano di una squadra con grandi potenzialità, ma ne siamo convinti? La Fiorentina per quanto finora ha dimostrato mi sembra un gruppo di giocatori senza carattere, fragili, impauriti. Lo dimostra il fatto che alcuni hanno tanta paura che quando gli arriva il pallone sembra che bruci, pochi “tentano” di saltare l’uomo, molti la ripassano indietro. A centrocampo non c’è uno che la metta dentro in verticale, si gioca sulle fasce, quando ci và bene riusciamo a crossarla, ma nessuno la prende. Nell’altre squadre tirano da tutte le parti, da noi non ce ne uno che ci prova. Cambiano gli allenatori, i giocatori, i presidenti, ma il risultato ogni anno è deludente, mai una gioia. Il Franchi qualche anno fà era un campo ostico dove era difficile vincere, ora passa il Benevento e ci è mancato poco che ieri sera ci vincesse anche il Genoa dopo 5 sconfitte. Mah speriamo che mi sbagli!
Penso che i meno responsabili siano propio gli attaccanti. In questa squadra , se mettere in attacco Ronaldo non toccherebbe palla.. piuttosto licenzierei chi ha fatto questo mercato..una squadra piena di svincolati che non hanno piu’ nulla da chiedere al calcio,non ci si preoccupa della scadenza del contratto di Milenkovic e poi la ciliegina sulla torta , il rinnovo di Biraghi a quei costi.. cose da pazzi!!
Passere dalla palla lunga e pedalare al fraseggio è difficile e non lo puoi fare in poco tempo ci vuole lavoro. Detto questo manca anche intensità, è normale palla lunga e pedalare ci vuole il fondo, per palleggiare l’intensità. Qui la vedo più dura c’è da rifare una preparazione diversa: ci vuole un mese.
E basta con queste critiche esagerate. La squadra ha giocato una discreta partita anche se ancora lontano dalle potenzialità che la rosa potrebbe esprimere. Lasciamoli lavorare in pace per tutto il mese di dicembre e poi vedremo se sarà il caso di dover intervenire sul mercato per qualche attaccante.
Mi tocco le p***e….
ECCO LA ****** DEL GIORNO… SE LA SQUADRA NON CREA PALLE GOL, E NON SUPPORTA LE PUNTE MALGRADO ABBIA BORJA, AMRABAT, BONAVENTURA, PULGAR, CASTROVILLI ECC… CHE SONO GIOCATORI DI QUALITÀ… NON CAPISCO COSA C’ENTRA CITARE DERTYCIA…. È UN PROBLEMA DI ANIMA DI SQUADRA, UN COMMENTO DI UNA FESSERIA ALLUCINANTE. ANCHE SIMEONE, ERA SCARSO A FIRENZE.. POI VA VIA E SEGNA… METTIAMOCI MATTEINI ALL’ATTACCO VAI… SI RISOLVE TUTTI I PROBLEMI, LUI LE VINCE DA SOLO LE PARTITE. 🤣
Ribery e Callejon sono oramai ex-calciatori……..