Questo sito contribuisce alla audience di

Campionato vs Coppa Italia: è davvero il momento della scelta?

Siamo a inizio febbraio ma le squadre che puntano l’Europa sembrano già in fuga rispetto all’andamento altalenante della Fiorentina: il gap è ancora contenuto, intendiamoci, ma guardando alle formazioni che precedono quella viola, è dura immaginare che qualcuna tra Roma, Milan, Atalanta o Lazio possa crollare a fine stagione. E poi ci sono Sampdoria e Torino, le compagne ormai abituali della Fiorentina nella lotta ai piedi dell’Europa. C’è però una bella novità ed è quella della semifinale di Coppa Italia: saranno due sfide tra fine febbraio e fine aprile, non così incidenti sul campionato in fin dei conti ma qualche calcolo potrebbero generarlo. Tra due settimane il primo episodio della saga contro l’Atalanta, per altro pochi giorni prima del match di campionato a Bergamo: Pioli ha già fatto intendere che l’Europa sia più raggiungibile tramite la coppa (e d’altra parte è anche questione matematica). E’ già il caso quindi di programmare in un certo modo le formazioni da mandare in campo a ridosso di questo doppio impegno?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Non si sceglie, per preparare al meglio la semifinale c’è da affrontare seriamente i 2 incontri precedenti e per seriamente intendo vincere senza se e senza ma. Questo non significa che debbano però giocare sempre gli stessi, il turnover è necessario. Ora testa alla Spal. Bisogna mantenere alta la concentrazione.

  2. Dai cerchiamo di essere realisti, con Juve, Napoli, Inter, Milan, Roma, Lazio e Atalanta il settimo posto sarebbe un miraggio (poi se volevamo tentare di arrivare fra le prime sette avremmo investito una quindicina di milioni x un regista, poi al massimo vendevi qualcuno a giugno…).
    Noi non riusciamo a mettere l’intensità che x esempio ha messo l’atalanta contro la spal (vedere nostra partita contro l’udinese, ma la lista sarebbe lunga).
    Dovremmo vincerle quasi tutte…
    mi sembra ovvio che contro l’inter debbano riposare chiesa, muriel, veretout (sta correndo troppo) e magari uno fra Milenkovic e Hugo.
    Altre possibilità come questa potrebbero non arrivare a breve e in più l’atalanta è favorita.
    Dunque che faccia giocare qualche giovane, più laurini, Ceccherini, kancko, dabo, Simeone, pjaca, etc.

  3. Supercannabilover

    Un po’ come se mi chiedessero: quest’anno punti a vincere al superenalotto o sposarti Charlize Theron? Chiaramente punto su tutte due anche se so già come a a finire

  4. LA COPPA ITALIA È SICURAMENTE L OBBIETTIVO PIÙ GHIOTTO PER UNA BACHECA CHE CI VEDE INCHIODATI DA 18 LUNGHISSIMI ANNI LUCE A ZERO TITOLI…OLTRE CHE LA MEGLIO RAGGIUNGIBILE IN QUANTO BASTA CENTRARE POSITIVAMENTE 3 SOLE GARE….COME DICE ALLEGRI IL GAP TECNICO NELLA PARTITA SECCA O NEL REGIME DI ANDATA E RITORNO DELLE SEMIFINALI COME PREVEDE LA COPPA NAZIONALE SI RESETTA MENTRE INVECE NEL LUNGO CORSO DEL CAMPIONATO I DIFFERENTI VALORI TECNICI EMERGONO ALLA DISTANZA…NON È UN CASO CHE ATTUALMENTE SIAMO DECIMI….TECNICAMENTE TORINO SAMPDORIA E ATALANTA NELLA ROSA CI SONO SUPERIORI….PERTANTO TESTA,CUORE E MUSCOLI RIVOLTI ALLA COPPA …BISOGNA CONQUISTARE QUELLA COCCARDA….A PARTIRE DA DOMENICA IN CAMPIONATO AMPIO TOURN OVER CONTRO SPAL E IL WEEKEND SUCCESSIVO CONTRO L INTER……AUGURIAMOCI CHE LA LEGA SPOSTI ALLO STESSO GIORNO DI DOMENICA 24 FEBBRAIO LA PARTITA TORINO ATALANTA COINCIDENTE IN QUASI CONTEMPORANEA CON FIORENTINA ATALANTA….DIVERSAMENTE SE FOSSE CONFERMATO TORINO ATALANTA ORE 15 DI SABATO 23 FEBBRAIO GLI OROBICI GODREBBERO RISPETTO AI VIOLA DI BEN UN GIORNO E MEZZO DI RIPOSO IN VISTA DELLA SEMIFINALE DI ANDATA …..È LAPALISSIANO CHE IN QUESTO CASO LA FIORENTINA RISULTEREBBE FORTEMENTE PENALIZZATA
    Q
    Q

  5. Cosa ci sarà da scegliere poi….Siamo sempre esimi. ….giochiamole tutte e ve diamo si si riesce a raccattare qualcosa….Avere anche la presunzione di scegliere? ?? ….Cosa? ??

  6. Non creiamo troppe aspettative su questo match, e non facciamoci troppe illusioni, ammesso di battere i bergamaschi, poi abbiamo la finale dove molto probabilmente troveremo il bilan e non sarà facile neppure con loro, oggi ci sono superiori pure loro e la classifica lo dimostra, certo la finale è secca e tutto può accadere…..(commento scaramantico il mio eh😜😜)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.