Alla luce delle polemiche scaturite dall’arbitraggio di Massa in Fiorentina-Napoli, la redazione di Fiorentinanews.com ha contattato l’ex arbitro Giancarlo Carmagnini per una descrizione più approfondita del fischietto che dirigerà domenica alle 20:45 Genoa-Fiorentina: “Giacomelli due o tre anni fa aveva preso un indirizzo migliore di quello che si è rivelato. E’ un arbitro senza infamia e senza lode. Non ha grandi picchi di rendimento ed è abbastanza affidabile. Giacomelli su 14 partite arbitrate con la Fiorentina ha un bilancio di vinte cinque vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte. Mi sarei aspettato una designazione leggermente migliore visto quello che è successo domenica. Però bisogna considerare che domenica ci sono due partite delicate come il derby di Roma e Juventus-Napoli. Ultimamente mi sembra più importante chi è al VAR dell’arbitro, dato che comunque anche sabato l’errore l’ha commesso chi era al VAR. Ci sarà Banti nelle ‘sale monitor’ e su questo la Fiorentina si può dire che è abbastanza coperta vista l’esperienza dell’arbitro in questione”.

Giacomelli in una giornata con gobbi-Napoli e il derby di Roma, ci stà.
Quello che nn ci stava era Massa per Fiorentina-Napoli, in una giornata dove nn c’era nessun match importante.
È stato un azzardo e Rizzoli si dovrebbe prendere le sue responsabilità, perché Massa ha dimostrato quanto è scarso, nn solo per gli episodi incriminati, ma principalmente perché un arbitro che in una partita, si fa battere la palla sui piedi per ben due volte, vuol dire che nn sa interpretare il tipo di gioco che stà arbitrando, quindi è scarso, molto scarso.
Abbastanza coperta? se non si intestardisce con le interpretazioni personali.Continuo sempre a non capire perché le azioni del calcio debbano essere interpretate,basterebbe dare semplicità alle regole.Rispecchiano un po’ le leggi italiane,e’ necessario l’ intervento di un avvocato per dare ad esse una valenza giusta,e l’avvocato naturalmente lo paghi.