L’ex difensore della Fiorentina Stafano Carobbi, in una lunga intervista rilasciata a FirenzeToday, ha parlato anche dell’attaccante viola Dusan Vlahovic: “Inizialmente ho aspettato a dare un giudizio. Il suo carattere esuberante non è che mi piacesse molto all’inizio, poi ha fatto le sue partite e ha fatto sentire il suo peso in attacco. Io non so le vicende interne alla società, però è un peccato per come è andata tutta la vicenda. Se punti in alto giocatori del genere dovrebbero rimanere”.
Poi ha continuato: “Io penso che ci sia stato un momento nel quale Commisso abbia parlato a quattr’occhi col ragazzo, dove si poteva trovare una via d’uscita. Quando ci sono troppe voci nel mezzo è un problema. Dietro ci sono troppi interessi. In ogni caso penso che lui debba essere riconoscente alla Fiorentina, perché l’ha cresciuto e lanciato”.
Un allenatore incide al massimo per il 30% di una squadra. Primo ci vogliono i giocatori forti, secondo un ambiente sereno, terzo un uomo (l’allenatore) che capisce il materiale che ha a disposizione e lo sa sfruttare al meglio. Si adeguano schemi, gioco, attitudini in campo al materiale umano che si ha. Su questo Italiano, buon profilo, anch’ora deve lavorare……..ma tanto…….tanto…… Tanto. SEMPRE FORZA VIOLA
Difatti è riconoscente: se ne va portando in dote un pacco di milioni!! Che si vuole di più?
Invece rimarranno Saponara e Bonaventura….. La società ha cominciato a lavorare bene ma la strada verso le Europa è ancora lunga ….
. Altra cosa Italiano non riesce a capire che giocando ,come in altre partite con una sola punta ,bloccato lui tutto diventa impossibile