L’architetto Marco Casamonti, impegnato anche nel progetto del nuovo centro sportivo della Fiorentina, ha parlato così a Sky Sport 24: “Quello del nuovo San Siro è un progetto molto bello, una teca di vetro. Quando ho fatto il progetto per il concorso per il nuovo Franchi di Firenze avevo fatto qualcosa di simile. E’ qualcosa di molto bello a mio parere, credo che dia un grande impatto alla città. Milano avrà uno degli stadi più belli del mondo”.
E poi ha aggiunto: “Gli stadi devono essere degli edifici urbani, andare allo stadio deve diventare come andare al cinema o al teatro. Lo stadio deve essere utilizzato tutti i giorni, come se fosse un qualsiasi edificio di una città”.
Quanti architetti in giro
Anche il Barca come la Viola…..
https://www.calcioefinanza.it/2021/12/02/barcellona-dove-giochera-camp-nou/
⚜💜⚜
Secondo me li Barca giocherà a Empoli
Marco pennaViola
Ma non le di bischerate….
Qualsiasi fosse il vincitore anche se fosse un nuovo Brunelleschi deve vedersela con 1)posizione troppo vicina alle abitazioni 2) limitazioni dovuti ai vincoli lo spazio e quello: scale elicoidali, torre di maratona, copertura originale della tribuna ( parte centrale) li sono e non puoi spostarle.
Per questo che ho sempre preferito lo stadio nuovo in un posto senza tanti vincoli.
E che piaccia o no ai finti amanti di Firenze nuova destinazione al Franchi e stadio nuovo quasi gratis era una splendida occasione.
Mi auguro che il vincitore sia scelto privilegiando per quanto possibile funzionalità e numero adeguato di posti.
Compito difficile con tutti i vincoli e speriamo che i lavori siano spediti e senza intralci visto che soprintendenza,UNESCO,as varie le prime due per dovere le altre per….essere non sia un ferma e riparti modifica e riprogetta …
Vedi Le00, c’è chi scrive mai a Campi come te, oltre a dimostrare che non ha nemmeno idea delle distanze geografiche effettive fra Monza e Milano (ma nemmeno fra Campi e Firenze, gravissimo) e chi pubblica romanzi, caro “professore”.
-96 ore al #maiacampi
Marco pennaViola
Poero Marchino ma se tu hai preso la terza media a fiaschi d’olio.
Tic toc tic toc tic toc
⏰⏰⏰