Il Presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, è intervenuto sul tema delle plusvalenze in occasione della riunione di Lega di questo pomeriggio, toccando un tema delicato che, com’è noto, sta alla base della penalizzazione della Juventus:
“Il tema delle plusvalenze è serio, ne abbiamo parlato anche nei mesi scorsi. La plusvalenza in quanto tale non è il male, fa parte del mercato e ci sono società che vivono in modo sano grazie alle plusvalenze. Il problema è quando si sviluppa un abuso ed è quello che va verificato con attenzione, non solo in Italia”.
E ancora: “Sulla vicenda c’è una decisione in corso, ho apprezzato molto le parole del ministro Abodi, è importante capire perché e quindi le spiegazioni. Aspettiamo di leggere le motivazioni, mentre commenti più approfonditi verranno fatti quando sarà chiusa. È problema non solo della Lega, ma del sistema calcio non solo italiano. Non è semplice, ma è indubbio che non è problema che può risolvere una componente da sola”.
Come da prassi alzano la polvere per confondere e distrarre le persone!Il problema non è abusarne o meno, sono quelle fittizie e palesemente false che sarebbero, e sottolineo sarebbero, da perseguire penalmente in un paese normale dove i signorotti non possono controllare tv e giornali, ma tant’è…questa è l’Italia
La plusvalenza è una voce di bilancio importante, legale e lecita e non ha nessun limite ne abuso, o la fai vera a qualunque cifra più e più volte in un anno, o la fai falsa. Ecco quella banda di malfattori le faceva false, sono palsemente false plusvalenze derivanti dalla vendita di uno sconosciuto a 20 ml, di conseguenza ha falsato il bilancio e a cascata ha falsato i parametri per iscriversi al campionato e alle varie competizioni internazionali. Punto.
Radiare chi è illecitamente iscritto e/o ha commesso illeciti!! Basta scuse!! Basta coi 2 pesi e 2 misure!!