Alla fine il Comune di Firenze ha deciso: si procederà con una causa civile per risarcimento danni nei confronti di Sergio Vessicchio, autore di frasi offensive verso la città e la Fiorentina. Queste le parole in merito, riportate dal ilsitodifirenze.it, dell'assessore Cosimo Guccione: "Lo sproloquio irripetibile da parte di Vessicchio, peraltro già radiato dall’Ordine dei Giornalisti per aver attaccato con frasi inqualificabili un'arbitro donna, offendono profondamente la città di Firenze, i suoi abitanti, la Fiorentina e la tifoseria viola. Ringrazio i tanti consiglieri di maggioranza e opposizione che hanno sollevato il tema".

E poi ha aggiunto: "Già da venerdì scorso il sindaco Nardella, dopo essersi consultato col segretario generale, ha dato mandato all’avvocatura comunale di adire a vie legali nelle competenti sedi, a tutela dell’immagine di Firenze e dei suoi cittadini. Il risarcimento danni sarà devoluto interamente alle società giovanili del territorio e a progetti di fair play".

"La nostra città - ha concluso Guccione - è stata recentemente sotto i riflettori del mondo, riunendo sindaci, vescovi, le massime cariche dello Stato. Firenze, da sempre città operatrice di pace, medaglia d’oro alla Resistenza, è in prima linea per dire no alla guerra in Ucraina e nella raccolta di generi di prima necessità, così come per l’accoglienza dei profughi. Tutti elementi, questi, che evidentemente sono passati inosservati a Vessicchio. Così come l’applauso che, ogni domenica da quel tragico 4 marzo 2018, al minuto 13 di ogni partita i tifosi viola dedicano a Davide Astori. E che la nostra città, a seguito degli insulti al giocatore del Napoli Koulibaly, è stata protagonista di iniziative contro il razzismo".


💬 Commenti