A quasi 6 mesi dal tremendo infortunio patito nel corso di Fiorentina-Venezia, Gaetano Castrovilli prosegue il lavoro sul campo intensificando il recupero giorno dopo giorno. Il centrocampista pugliese, reduce da un periodo molto sfortunato e da una serie di problematiche fisiche assai considerevoli, spera di tornare a disposizione di mister Italiano all’inizio del 2023. Non sarà facile, ma Gaetano sta lottando con le unghie e con i denti per tornare presto un elemento importante della Fiorentina.
Nessuna intenzione di prendersi rischi eccessivi, ma Castrovilli è motivatissimo a ripartire dopo l’operazione per dare una svolta alla propria carriera. Un anno intenso quello del classe ’97 cresciuto nel Bari. Il matrimonio con Rachele Risaliti, dopo la conquista dell’Europeo da membro dell’Italia, quindi il salto di qualità con la Fiorentina. L’importante aiuto della mental coach Romanazzi, fondamentale per la ripresa del centrocampista dopo le vicissitudini ma non solo. Il calciatore è legato fino all’estate del 2024 con la società gigliata. Le discussioni dei mesi scorsi per il rinnovo di contratto non hanno avuto alcuno sviluppo e sarà da capire se potrà esserci un nuovo confronto tra le parti a breve.
Castrovilli è arrivato a quota 99 presenze con la Fiorentina, ad un passo da un traguardo prestigioso. Il prolungamento di contratto di Castrovilli sarebbe un segnale importante della dirigenza al calciatore, un attestato di stima e fiducia per un giocatore da 5 anni a Firenze. La speranza è che il ragazzo torni il prima possibile a dare manforte ed iniziare un nuovo capitolo, magari a lungo termine, col viola addosso, per riprendersi ciò che purtroppo il destino gli ha tolto per tanto tempo.
Forza Castro e allenati con disciplina e determinazione, ti aspettiamo e vogliamo rivederti danzare in campo con la maglia viola !!! SFV
Il primo Castrovilli visto a Firenze era un signor giocatore, anche nel periodo prima dell’infortunio stava facendo vedere belle cose anche se non ai livelli del primo anno. Io spero con tutto il cuore che si rimetta in forma presto e che possa tornare a quei livelli, sarebbe bello potesse diventare il nostro capitano per molto tempo.
Bisogna essere realisti, per il rinnovo personalmente spero che aspettino la prossima estate. Se il giocatore non vorrà rinnovare poi affari suoi, non è mai stato un fenomeno né ha mai convinto fino in fondo (anche se nel breve periodo precedente all’infortunio stava cominciando a far vedere cose positive).
Finché non sarà al 100% la vedo dura per il rinnovo, l’infortunio è serio, basta vedere cosa sta succedendo a Chiesa che come forza un po’ il ginocchio si gonfia, trall’altro il ragazzo ha un ingaggio importante
Ci sta mancando enormemente, a maggior ragione perchè non si è investito su alcun centrocampista di qualità, passo e inventiva. Il rinnovo…che dire…è normale, purtroppo, che in queste circostanze la dirigenza faccia anche delle valutazioni. Un infortunio così grave è una bella spada di Damocle