Il giornalista e tifoso viola Niccolò Ceccarini ha parlato come di consueto a Radio Toscana a proposito di alcuni nomi legati al calciomercato della Fiorentina: “Agustin Alvarez del Penarol ad oggi non è più una pista calda per la Fiorentina. Il club di Commisso aveva in mano l’attaccante uruguaiano nella scorsa finestra di mercato. La pista adesso si è raffreddata, a gennaio la viola era molto vicina all’attaccante, ma adesso le parti dovranno riaggiornarsi. Torreira? Pradè ha una stima immensa dell’ex Arsenal. Il rapporto tra i due è stupendo e sono sciuro che il d.s. gigliato farà di tutto per trattenerlo a Firenze”.
E ancora: “Amrabat ha fatto un buon finale di stagione, sia dal punto di vista fisico che tattico. Credo che il centrocampista marocchino abbia riacquisito del mercato. Vedremo se la Fiorentina vorrà cederlo o trattenerlo. Poi c’è anche Pulgar da valutare in quel reparto. Su Amrabat poi bisogna fare una valutazione più ampia, visto che l’ex Verona può fare sia la mezzala che il mediano davanti alla difesa”.
Bibi & Bobo’ cercheranno di abbassare le pretese di ingaggio di Torreira . Riguardo agli ingaggi si devono rendere conto che se alzi l’asticella con l’Europa devi fare due squadre e i giocatori chiederanno adeguamenti di contratto . Quindi è tutto un mondo che cambia , sarà la proprietà pronta oppure mister Ogghey si rifugera’ in un angolo a contare i soldi di Chiesa e Vlahovic e chiuso lì?
Il problema con Torreira non è il costo del cartellino , ma lingaggio del giocatore .Quest’anno il costo è stato di 2 milioni lordi ( gli altri due + tasse non le ha pagate ) Ma il costo lordo vale 4+4 = 8 lordi . La Fiorentina vuole spendere meno e i qui il problema investe sia il giocatore che la squadra che vende .
Tifolamagliaviola pur di giustificare la sua amata proprieta’ si inventa postille e clausole sicure, allo stesso tempo non abbiamo visto il contratto…ma di che si parla? Quando si acquistano le prestazioni di un giocatore con diritto di riscatto del cartellino lo si fa a vantaggio di chi compra che puo’ riservarsi tale diritto, ma in fiorentina abbiamo Prade’ autore del capolavoro Salah e la pletora di giustificatori seriali delle peggiori nefandezze di questa societa’. Certo non e’ volata una mosca nemmeno dopo i 220 milioni di euro sonanti incassati da questa abile gestione
Non penso che Commisso voglia vedere il suo primo acquisto, in modo particolare ora che è entrato nei meccanismi dell’allenatore, da vendere abbiamo i vari pulgar ,Benassi Callejon, kokorin,Duncan,Dragoski,
Dubito fortemente che nel contratto ci sia solo scritto “se sganciate 15 milioni entro il giorno x, vi portate a casa il giocatore”. Ci saranno sicuramente altre clausole da soddisfare. Come non abbiamo accesso al contratto, non si puo’ sapere quante probabilita’ ci sono che Torreira rimanga … Io piuttosto sono preoccupato per Commisso perche’ se dietro questa assenza c’e’ un problema di salute, anche il futuro della Fiorentina si complica
Dopo la storiella di Zaza non ho più tanta fiducia nelle notizie e conoscenze di Ceccarini. Nessuno è infallibile, neanche lui e GBG.