Tornato a Firenze per girare alcune immagini di un documentario legato alla sua vita, l’ex patron viola Vittorio Cecchi Gori ha parlato così alla stampa: “Più di uno, comunque Rui Costa, Batistuta, Toldo e il famoso Edmundo, con cui per un pelo non vincemmo lo scudetto. Quello mancato di poco? Thuram, non lo prendemmo per un pelo e avremmo vinto davvero con lui, malgrado tutti i nemici. Il calcio di ora? Ci sarebbe da ragionare su quale sia meglio. La Fiorentina di quest’anno è la migliore di quelle che ho visto, da quando non ci sono più io. Perché mi rimpiangono? Oltre al portafoglio c’era il cuore, questi due elementi servono sempre. Però il calcio oggi è affogato nei soldi, è tutto spostato su quel fronte. Il problema nasce dai diritti televisivi, che sono quelli su cui sono caduto. Ma non bisogna mai polemizzare, capire prima è stata la mia forza ma poi non è facile farsi seguire dagli altri”.

Tante frustate su pe i…. a re leone Ciah Ciah Ciah
È stato vittima più o meno inconsapevolmente di un mix di politica, alta finanza, avversari calcistici ecc tutti uniti nel volerlo e volerci affossare. Gli portarono via per 2 lire le tv, i diritti cinematografici, i giocatori. quando ad altri hanno spalmato i debiti e questo lo fece il governo Berlusca con Lazio e Roma. Questo è inconfutabile. Tuttavia a livello contabile non possiamo negare che aver distratto fondi dalla Fiorentina per le sue aziende fosse un reato e un evidente errore. Come pure lo furono anche contratti plurimilionari per giocatori mediocri. Errori come il contratto di Edmundo, aver preso ficini nel gennaio 99 con lo scudetto ad un passo. Metteva l’anima e il cuore e questo è sicuramente un bene. Ma si fidava troppo di gente come luna che di calcio capiva zero.
Bentornato a Firenze, Vittorio.
INFATTI PER VINCERE LO SCUDETTO E COMPRÒ FICINI 😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂
Io continuo a non capire i mentecatti sinistroidi che continuano a distorcere la realtà su chi distrusse Vittorio….non il berlusca non per le televisioni furono d Alema e compagnia che oltre a farlo candidare nella lista del senato a Firenze gli proposero il potenziamento delle frequenze per TMC 1 e 2 e Vittorio acquisì diritti televisivi per svariate centinaia di miliardi di lire…poi una volta avuti i voti lo tradirono e con seat pagine gialle e telecom del sinistroidi Colaninno gli portarono via tutto poiché non riusciva a rientrare della spesa con la pubblicità per mancanza di copertura dei suoi canali,,,! Lo raggirarono e lui lo ha detto in più di un intervista che gli unici che lo aiutarono furono Berlusconi Sensi e Moratti che strapagarono Tu o,Bati e Toldo per provare a salvarlo,accusando altri illustri politici e finanzieri del suo tracollo
Tanto cuore e poco cervello…comunque grazie VITTORIO…FV
GRANDE BATIRUI….CHI CONOSCE LA STORIA SA CHE È QUESTA LA VERITÀ…CECCHI GORI I MEI PRESIDENTI
Che passione che aveva…
Mi vengono i brividi…
Il grande errore fu mettersi contro il Berlusca con le televisioni…
Sapevo che quei momenti non sarebbero più tornati, ma mai avrei immaginato un menefreghismo e uno scempio del genere. Ma un po’ di orgoglio? Almeno per provarci…
Comunque grande Vittorio, ci hai provato e ci hai fatto sognare….
I giovani di adesso non posso nemmeno immaginare cosa fosse la tua Fiorentina e soprattutto non possono più sognare