E’ bastato il ritorno a Firenze di Vittorio Cecchi Gori per riaccendere il dibattito. Come nella sua indole Firenze si è spaccata in due: da una parte coloro che non sono soddisfatti della gestione Della Valle e rimpiangono Cecchi Gori, dall’altra chi non gli perdona il fallimento della società nonostante i trofei vinti e quelli mancati per poco (qualcuno ha detto lo Scudetto del 1999?). La sua visita al Franchi ha fatto emozionare qualcuno e arrabbiare qualcun altro: le sue parole sono state sicuramente equilibrate e pacate, ma sufficienti per far trapelare quell’amore verso Firenze e la Fiorentina che lui ha sempre dimostrato e che i tifosi accusano ai Della Valle di non aver mai fatto altrettanto. Da una parte c’è chi ha messo il cuore e la passione davanti a tutto, dall’altra chi ha sempre fatto intendere di non voler rimettere soldi con il calcio. In un mondo ideale il presidente della Fiorentina sarebbe un mix tra Cecchi Gori e i Della Valle, ma non si può pretendere tutto. E allora voi da che parte state? Dite la vostra commentando quest’articolo.

Comunque ci vorrebbe un investitore con i soldi dei DV e la passione di Vittorio, però oggi è sempre più difficile e nessuno (compreso arabi e cinesi) vogliono buttare denaro, se investono vogliono vedere il ritorno…esempio eclatante è il PSG che l’arabo ci ha buttato una valanga di soldi ma per ora non hanno mai vinto niente, certo psrtecipano alla Champions tutti gli anni, però per ora masticano amaro e i bilanci non credo siano troppo splendidi…
Re leone, mi è piaciuto il tuo post pacato, c’è molta verità in quello che scrivi, gli entusiasmi dei primi anni se ne sono andati, peraltro lui sicuramente non si è mai dimostrato interessato più di tanto al calcio, ha sempre dato l’impressione di venire allo stadio perché lo doveva fare, forse per fare piacere al fratello che é sempre stato più passionale. Oggi devi metterci troppi capitali per competere anche solo al livello dei primi anni (champions), loro non lo vogliono fare, punto, sicuramente quando avranno l’opportunità di vendere bene e non a qualche proposta Sundiana, lo faranno, statene certi.
La Fiorentina va male i DV sono una jettatura, non per i soldi che non investono, ma perché sono degli incapaci a gestire una squadra di calcio, non sanno scegliere i collaboratori e questo è molto grave, poi pretendono che la gente vada allo stadio e faccia gli abbonamenti, se continuano così il vero obbiettivo sarà la salvezza, è necessario che facciate chiarezza io che vi ho difeso in molte circostanze comincio ad avere serie perplessità sul vostro operato, primo non vedo l’entusiasmo e senza quello non si va da nessuna parte, non siete più credibili, il vostro immobilismo porterà la Fiorentina allo sfascio, vendetela prima che sia troppo tardi e evitiamo questo gioco al massacro, è illogico che Andrea venga a fare dei proclami, ci vuole una bella faccia tosta non si vergogna neanche un po’.
Dietrologia pura. Siamo ridotti alla mezza classifica e allora si parla del nulla. VCG non puo’ tornare (per fortuna!!), i braccini non se ne vanno (per sfortuna !!!!) …. Comunque ricordatevi che in casa Cecchi Gori I tifosi viola erano due : Marione e la Signora Valeria. Vittorio per tanti anni, prima che suo padre comprasse la Fiorentina era tifoso giallozozzo …