C’era una volta la Fiorentina, quella che riusciva a stare in alto, quella che poteva ambire alla Champions e poteva anche raggiungere questo piazzamento di prestigio. Non parliamo di secoli fa, parliamo dell’altro ieri. In quel momento la Lazio e Lotito erano sotto ai viola, in tutto e per tutto.
Piano, piano però la situazione è cambiata. Chi c’era prima ha smesso di investire e chi è subentrato ha commesso scelte tecniche scellerate in entrata e in uscita (dando via tutto quello che di buono si poteva dare): tutto questo a Firenze.
A Roma invece, zitti, zitti, un certo Milinkovic-Savic (strappato proprio alla Fiorentina), da tempo uno dei migliori centrocampisti d’Europa, è stato tenuto per sette anni di fila e a questo giocatore sono stati affiancati elementi come Immobile, ovvero il cannoniere più prolifico del nostro campionato, e altri giocatori di qualità (in primis Luis Alberto).
Il risultato? Quello che abbiamo sotto agli occhi. Ognuno può raccontare quello che vuole, ma se la Fiorentina non ha un calciatore che segni, con chi ce la possiamo rifare, se non con noi stessi? Se il centrocampo viola non è minimamente paragonabile a quello che abbiamo visto nel finale schierato da parte dei biancocelesti, con chi ce la possiamo rifare, se non con noi stessi? Italiano è bravo, ma resta pur sempre un emergente, dall’altra parte invece c’è un signore che è divenuto un professore col passare del tempo e che sa modellare le proprie squadre.
Ci sono tante differenze che determinano un risultato e quello della partita tra Fiorentina e Lazio è molto meno bugiardo di quello che qualcuno vorrebbe far apparire.
conosco la vicenda finanziaria da te descritta,,ma vedi a vittorio hanno portato via tutto!!!!!!,si sono accaniti su vittorio in una maniera e con una severità che raramente ho visto da noi in italia.,tanti imprenditori famosi commettono delle leggerezze,,dei peccatucci!!!!!!! ma in italia spesso finisce tutto a tarallucci e vino,,su vittorio ho visto una crudeltà inaudita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,la tua spiegazione con rispetto parlando è molto riduttiva, ,per analizzare il tracollo di vittorio. nessuna banca voleva fargli credito una cosa molto strana, se come nel caso di vittorio hai delle proprietà da mettere come garanzia notevoli come valore,,te ne dico soltanto una delle tante,,il cinema adriano li a roma!!!!!!!!!!!!!!!no io su vittorio ho da tanti anni il forte sospetto che c’è stato un complotto quasi di stato per rovinarlo.,gli hanno tolto tutto!!!!!!!!!!!!!!! e sono convinto che quel complotto lo ha guidato i nano pelato!!!!!!!!!!! non ha mai digerito quando vittorio gli aveva tolto su tmc i diritti del calcio in chiaro!!!!!!!!!!!se l’è legata al dito quella vicenda li, i nano pelato!!!!!!!!!io questo penso,
Io smetterei di dire che Italiano è BRAVO.
Non ha ancora dimostrato nulla. Se non una cocciutaggine fuori dal comune.
Non ha i giocatori per fare il 4-3-3, ma lui insiste e fa ridere costantemente. Però alla fine dice che la squadra gli è piaciuta.
Come si fa a dire che è bravo?
Per il settimo posto ottenuto grazie al miglior attaccante della Serie A?
Non sono per niente d’accordo
A tutti quelli che vogliono cacciare i dirigenti ed il proprietario:cambierebbe qualcosa?No!Ci sono delle partite da giocare prima della sosta.Questi sono i giocatori e spetta ad Italiano,che ha gravi colpe,trovare le soluzioni,ad esempio cercando di utilizzare i giocatori nelle posizioni dove possono rendere meglio.Jovic deve giocare come a Francoforte, più dietro,per fare un esempio.Il suo 4-3-3 lo può fare con gli Hearts,scarsi quanto il Riga,in Italia le perdi tutte o quasi.Sembra che l aver cambiato qualcosa col Verona(super indebolito) lo abbia turbato e la vittoria con gli scozzesi lo abbia invece rincuorato.O esce dalla campana di cristallo nella quale si è rinchiuso o a breve guarderà le partite sul divano.Giovedí vinceremo col 4-3-3,ma a Lecce senza cambiamenti perderemo di nuovo,o al massimo strapperemo un fortunoso pareggio.Squadra più chiusa, più bassa,meno possesso e vedrete che torneranno i risultati.È ció che farebbe Ranieri se fosse richiamato.
X Giuliano.VCG si é rovinato con le sue mani bruciando 600 miliardi con le TV.E quando Vodafone gi offrí cash 750 mld per acquistare TMC e TMC2(ex Videomusic), perché a loro interessavano i ripetitori per espandere la rete GSM,lui rifiutó perché Telecom gliene offriva 1000 di cui 750 in azioni Seat Pagine Gialle,la dot.com più gonfiata di quell’ epoca tragica della finanza speculativa.Al momento di effettuare il passaggio di consegne le azioni erano crollate del 70% e VCG,non avendo liquidità perse le quote delle TV che aveva dato in pegno alla medesima Telecom che certamente era consapevole che quelle valutazioni delle aziende legate al web erano totalmente figlie di una febbre collettiva che mandó in rovina chi entró tardi nel mercato,premiando chi aveva imbastito la bolla.Un pò come avviene oggi con le crypto valute.VCG non aveva capito nulla della faccenda(grave vista la sua posizione) e non si rese conto che le dot.com sarebbero crollate nel 2001.Potrei scrivere mille righe su quella vicenda che seguii maniacalmente.
Per me questa è la peggiore proprietà della storia della Fiorentina. Commisso visto che è bravo a leggere i numeri a spiegarli nelle varie conferenze unicorda ci spieghi come mai Atalanta e Udinese, ma anche la Lazio pur avendo fatturati inferiori al nostro o di poco superiore siano di un livello tecnico molto superiore a quello della Fiorentina? Sono passati 4 anni, e ci ritroviamo a lottare per la terza volta per non retrocedere. Vergogna. Commisso, Barone e Pradè siete degli incapaci. L’unico che capiva di calcio, Giancarlo Antognoni, lo avete cacciato dopo e prima lo avete lasciato ai margini della società. VERGOGNA. COMMISSO VATTENE:
allora per te .lo consiglio qua sotto,,ho chiesto scusa sia ai nostri tifosi nel mio messaggio che altrettanto alla redazione di fiorentina news. com per la lunghezza del mio messaggio.,detto ciò.tuttavia qua sotto sto leggendo un tifoso che lo ha trovato interessante!!!!!!!!!!!!!!!!!quindi se qualcuno ha 5 6 minuti da perdere perchè non leggerlo?