Si sono da poco concluse le partite del martedì sera di UEFA Champions League. Tra tutti i match disputati, emerge senza dubbio l’umiliazione che il Napoli ha rifilato all’Ajax: punteggio tennistico all’Amsterdam Arena, finisce 1-6 (sfiorando ripetutamente la settima rete). Segna anche l’ex viola Simeone. Partenopei protagonisti assoluti in questo inizio di Champions, con 9 punti ottenuti, primo posto in classifica e 13 gol segnati in tre gare.

È festa grande anche per l’Inter di Simone Inzaghi, che rialza la testa dopo un brutto periodo e batte il Barcellona dell’ex Fiorentina Marcos Alonso a San Siro: basta il gol di Calhanoglu, termina 1-0. Rimane dubbio un episodio a inizio recupero: Dumfries tocca il pallone con la mano nella propria area, ma l'arbitro non fischia calcio di rigore. Un protagonista dal passato in viola è il ‘solito’ Mohamed Salah: il suo rigore del definitivo 2-0 contro i Rangers di Glasgow certifica il secondo posto dei Reds, nello stesso girone del Napoli.

Sugli altri campi, continua a sorprendere un devastante Club Brugge, che batte anche l’Atletico Madrid: belgi primi a punteggio pieno e a +6 su tutte le altre. Il Porto batte per 2-0 il Bayer Leverkusen, finisce a reti bianche tra l’Eintracht Francoforte e il Tottenham di Conte. Da segnalare anche le partite giocate alle ore 18:45, dove Olympique Marsiglia e Bayern Monaco passeggiano rispettivamente contro Sporting Lisbona (4-1 per l’OM) e Viktoria Plzen (5-0 per i tedeschi).

💬 Commenti