Va di moda tirare fuori numeri per sostenere le tesi più astruse e dimostrare l'indimostrabile, tanto che ormai di classifiche di rendimento se ne sprecano a più non posso. Chiunque calciatore o qualunque club in sostanza, più risultare il migliore in un qualche particolare aspetto del gioco. Transfermarkt invece, che si occupa di numeri e di valutazioni, ha disegnato una classifica speciale dei campionati Top 5 in Europa (Inghilterra, Spagna, Italia, Germania e Francia), calcolando il 'costo a vittoria', cioè partendo dai soldi spesi nelle due sessioni di mercato stagionali e dividendole per numero di vittorie in campionato.

Ebbene, la Fiorentina risulta la quarta peggior italiana (26esima in Europa), con 25 milioni spesi 'per vittoria': davanti la Samp con 30, la Juve con 29 e la Cremonese con 26. Un calcolo matematico in buona parte confermato dalla classifica attuale della squadra viola.

 

La continuità che merita Quarta e un rientro più graduale per Milenkovic
Hanno girato principalmente in tre al centro della difesa viola in questa stagione, con un Nikola Milenkovic un po' più...

💬 Commenti