La Fiorentina ha completato la sua prima uscita stagionale, un'amichevole contro il Real Vicenza vinta per 7-0. Uno dei protagonisti, se non il protagonista assoluto, è stato un volto nuovo, arrivato in questa finestra di mercato: Luka Jovic ha entusiasmato il pubblico di Moena con quattro reti, realizzate in 45 minuti di gioco.

In particolare, una delle quattro marcature è arrivata su calcio di rigore. Questo può rivelarsi un indizio molto interessante su chi sarà il rigorista della Fiorentina per la stagione 2022/2023. L'annata precedente, da questo punto di vista, è stata abbastanza confusa: da Vlahovic a Biraghi, da Piątek a González. Le ultime partite dello scorso campionato hanno consacrato l'argentino come candidato numero uno, viste le reti contro Sampdoria e Juventus.

La lotta al ruolo di rigorista, dunque, si delinea su due piste principali. Chi sarà il rigorista, ce lo dirà il tempo. Nico González, intanto, è stato avvertito: c'è concorrenza e Jovic lo ha dimostrato, sia nel suo passato (soprattutto all'Eintracht Francoforte, dove di rigori ne ha calciati e segnati tanti), sia al suo debutto in maglia viola. Inoltre, due giorni fa l'argentino era in campo nel primo tempo, mentre il serbo nella seconda frazione di gara: una curiosità che lascia aperta la porta per più ipotesi. Capitan Biraghi, all'occorrenza, rimane un'alternativa da considerare.


💬 Commenti