Questo sito contribuisce alla audience di

Cittadella Viola, STADIO, aeroporto è lotta aperta tra PD e Lega. I toni si scaldano notevolmente

Si comincia con l’aeroporto e si finisce a parlare anche di Stadio e di Cittadella Viola. Sono temi tutti incastrati uno all’altro almeno nelle dinamiche fiorentine e sono temi che finiscono per dividere fortemente il PD, al governo in città, e la Lega al governo nel Paese.

I toni sono aspri e lo ha dimostrato in primo luogo il confronto tra il sindaco di Firenze, Dario Nardella, e il numero uno della Lega in Toscana, nonché sindaco di Cascina, Susanna Ceccardi. Sull’ampliamento dell’aeroporto di Peretola, la spaccatura è netta, con Nardella che spinge verso questa direzione, mentre la Ceccardi ha detto chiaramente il suo no al masterplan che darebbe nuova linfa allo scalo cittadino, facendo così capire di puntare più su Pisa.

Il problema è che senza l’aeroporto non ci può essere il trasferimento a Castello della Mercafir e la Fiorentina non può cominciare a costruire a Novoli il suo nuovo impianto con annessi e connessi. Nardella negli scorsi giorni aveva detto di aver fatto tutte le mosse possibili per spianare la strada al club viola: adesso vedremo quali saranno invece i passi che faranno i Della Valle e i loro collaboratori in questo senso, in primo luogo se verrà rispettato il termine del 31 dicembre prossimo per la presentazione del progetto definitivo dell’opera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. Si infatti con la nuova pista che porterà aerei piu grandi. Non é che spariscano nella nebbia teletrasporto. Se non vanno su brozzi….andranno su altri. E allora comprate tutti vuoi le case cosi quando aprite le finestre avete un sorso di aria pura. Andate da i bomba sul viale dei colli.

  2. Le00 un mare di discorsi….ma non hai risposto alla mia domanda….com0rerai la casa alla f8ne della pista dato che sei positivo con il c….lo degli altri. Il bomba è a p.zale Michelangelo. Non sao neanche te cosa vuol dire un aereoporto dentro le case. Tu dove abiti? Noi si vive con il “vecchio” perché se levi questo chi viene a Firenze? I tuoi parenti a vedere l’aereoporto?

  3. DEF parlano di CRESCITA E SVILUPPO presto dovranno gettare la MASCHERA ( DI MATTIA. .IO 6 miloni e mezzo prenderanno il reddito di cittadinanza. .Si parla di 1 milione che viene dato tale reddi ) se non viene fatto la nuova pista mi chiedo dov’e la tanto famosa Crescita ? Per.far passare alla commissione. EUROPEA IL DEF devono dimostrare che.investono nella crescita.e sviluppo.
    La CACCARDI invece di pensare alla pista firenze Dove sono i 50 milioni sottratti allo Stato ITALIANO ?,SI VEDE.ĹA CREDIBILITA.DEI DILETTANTI CHE.CI.GOVERNANO !!!!!

  4. Capisco che tu non sia di Brozzi, ma ti
    informo che i voli sulle case passano ora e non dopo con la nuova pista che
    migliorerebbe la qualità della vita a migliaia di persone.
    Capisco che questi Leghisti siano un po’ in confusione da paladini delle aziende e dello sviluppo a promotori
    di condoni e assistenzialismo.

    Ma senti cosa devo sentire ma Drillo te….,,

  5. Leo00. Ma sei dul libro paga di gattai e il bomba. O sei di una ditta di appalti. Anche tu trasferisci casa all’aereoporto, o vai accanto a i’ tu Bomba?

  6. La ceccardi che pensi alla sua cascina , la pisana via.

  7. Quelli contrari all’aeroporto molto probabilmente sono gli stessi che erano contro la tramvia, contro stazione Foster, molto probabilmente lontani pronipoti di quelli che al tempo dei Medici erano i no Duomo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.