Arrivano novità importanti per quanto riguarda Victor Osimhen, il Napoli e di conseguenza anche la Fiorentina, che mercoledì 12 gennaio affronterà allo stadio Maradona i partenopei negli ottavi di finale di Coppa Italia.
L’attaccante di Luciano Spalletti ha deciso di non partecipare alla Coppa d’Africa con la sua Nazionale e lo ha già comunicato al ct della Nigeria e ai vertici della Federcalcio locale. A conferma di questo, c’è la lista dei convocati pubblicata qualche minuto fa sul profilo Instagram delle Super Eagles.
Una scelta a sorpresa per non creare ulteriori attriti tra il club e la Nigeria dopo la recente positività al Covid-19 che gli ha impedito di tornare in Italia per la visita di controllo al volto dopo il grave infortunio subito contro l’Inter a novembre.
A questo punto, non è da escludere che Osimhen possa esserci contro la Fiorentina in caso di negatività e di completo recupero dal problema al volto.
Visualizza questo post su Instagram
LA COPPA ITALIA È PRIORITARIA…PER 2 MOTIVI : SIAMO A ZERO TITOLI DA OLTRE 4 LUSTRI.. E QUESTO È IL PRIMO… IL SECONDO : LA COPPA RAPPRESENTA LA VIA MENO TORTUOSA E DIFFICILE PER RAGGIUNGERE L ‘EUROPA VINCENDOLA RISPETTO AL CAMPIONATO IN CUI ALLA LUNGA LE DIFFERENZA TRA I CLUB DI PRIMA FASCIA E SECONDA FASCIA EMERGONO… NELLA PARTITA SECCA FINO ALLA SEMIFINALE VINCE NON NECESSARIAMENTE CHI È PIÙ FORTE, MA SPESSO CHI HA PIÙ FAME… PER CUI OSIMHEN O NON OSIMHEN SI VA A NAPOLI PER SBANCARE
Meglio……. così non avranno scuse per la loro eliminazione!!!!!!!!!!!!!
Se vogliamo vincerla questa coppa Italia è inutile sperare sempre in eventi propizi giochiamola e vediamo chi siamo.
Da De Laurentiis c’è da aspettarsi di tutto… possibile che sia tutta una montatura…. Fabian Luiz positivo al Covid, dopo soli 3 giorni è già negativo, Lozano idem, per non andare in Nazionale in Messico….mah!!!
Non ci trovo nulla di clamoroso, si sapeva dal primo momento che almeno uno tra i loro giocatori migliori sarebbe rimasto a casa e non sarebbe andato a fare la Coppa. Spero che la Nigeria non lo convochi mai più.