Un’imbarcata che finisce sugli annali statistici (in negativo) della Fiorentina. Umiliati da un Napoli che usa il secondo tempo come un buon allenamento, facendo esordire un Primavera e ricalcare il campo a giocatori dati per scomparsi.
Meglio evitare pagelle individuali: sarebbero voti da temperature polari. Castrovilli in posizione frangiflutti è la mossa vincente… per Gattuso.
Presidente Commisso, la squadra (e dintorni, dal tecnico ai dirigenti) ha bisogno di un restyling più del Franchi.
Leggi l’articolo completo di Francesco Matteini su Violaamoreefantasia.it
Sono I risultati organizzativi che fanno paura, questa e’ una struttura societaria che ha bisogno di tempo, tutti sono legati ai direttori sportivi, che per me sono il problema del calcio insieme a molti procuratori, e’ un calcio in vie di estinzione se le propieta’ non diventano forti, non solo con il denaro, ma con la struttura, ci vogliono uomini di grande competenza e appartenenza alla citta’ e alla societa’ le scelte dei giocatori devono andare in questa direzione e la ricerca dei giovani dall’ attivita’ di base al settore giovanile deve essere mirata al territorio toscano…. Ci vogliono anni e …… Chi e’ disposto ad aspettare?……. Stefano
Matteini prendeva in giro Iachini perche’ la Fiorentina non aveva gioco e perche’ portava il cappelino. Come altri giornalai ha poi sponsorizzato Prandelli e il risultato e’ questo qua. Colpa della società che tende a radunare la stampa intorno a se’ per fare il nuovo stadio e per farli contenti gl’hanno preso l’amico allenatore … siete dei grandi ….
Castrovilli deve giocare dietro le due punte , tenendo Ribery in panchina .
Si ma non affidarti più a quel ……. di PRADE’, ormai lo avresti dovuto capire che non capisce nulla di calcio.
Partita emblematica. Secondo me una manna per estremizzare quello che è il problema di questa squadra.
Il match di ieri è in realtà molto più equilibrato di quanto non sembri dal risultato, e questo lo dicono i dati statistici; possesso palla, passaggi riusciti, tiri in porta, occasioni da gol create, calci d’angolo..tutti dati perfettamente equilibrati. Allora è stata solo sfortuna?? No, non direi proprio. Questo dimostra in maniera perfetta quanto questa squadra manchi di mordente, sia a concludere le occasioni create, sia a difendere le occasioni avversarie. Non è infatti la prima volta che veniamo castigati alla prima vera occasione, e non è neanche la prima volta che non riusciamo a concretizzare la prima vera occasione..e neanche la seconda..e neanche la terza. Ieri questa mancanza è stata clamorosamente sottolineata, ma è stato così anche con la lazio (andare sotto 2-0 quando in realtà giocavi alla pari), è così da troppo tempo. Non so se sia colpa dei singoli o di cosa altro, probabilmente abbiamo giocatori caratterialmente deboli, che si pensava dovessero essere trascinati da leader che in realtà non lo sono affatto. I vari ribery callejon, i giocatori più esperti, sono in realtà giocatori che hanno già dato quello che dovevano dare in carriera, e non sembrano essere attaccati alla causa (vedi foto di callejon di ieri, vedi l’instagram di ribery che posta ogni giorno storie sul bayern monaco). Probabilmente il problema è il gruppo, assemblato male caratterialmente, ancor più che tecnicamente.
Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla.