Commisso non venderà nessun big della Fiorentina, probabilmente neanche Chiesa. Partiamo da qui, dal fatto che i giocatori importanti non se ne andranno, a meno di clamorose offerte che difficilmente arriveranno. Per crescere Rocco ha deciso di tenere tutti.
Poi gli acquisti. Iachini ne ha chiesto uno per reparto. E un terzino sinistro, che sostituisca Terzic e che si giochi il posto con Dalbert. Un potenziale titolare insomma. Oltre ad un difensore centrale, ad un forte centrocampista (Torreira è in pole position) che possa fare da regista ma che possa essere anche un jolly. E poi l’attaccante, di livello. Se arriverà il centravanti boa Vlahovic potrebbe finire in prestito. Se invece arriverà una punta di movimento rimarrà. Molto, in questo caso, dipenderà dalle situazioni che si verranno a creare. Belotti sembra irraggiungibile, Piatek rimane una possibilità.
Infine il modulo: si andrà avanti esattamente come si è terminato, visti gli ottimi risultati e la risposta positiva del campo. Difesa a tre e i moduli saranno il 3-5-2 e il 3-4-3. Non si cambia l’intelaiatura insomma, ma quella che verrà sarà una Fiorentina ancora più forte.
Ovvero come scrivere 4 righe x avere 4 applausi gratis.
Io non capisco cosa ci sia da insistere… E normale che abbiano ragione coloro che dicono che se si vuol giocare con la difesa a tre, a meno che non fai giocare Chiesa su tutta fascia non puoi dar giocare Ribery Castrovilli Chiesa e una punta… Se la matematica non è una opinione e vuoi giocare in 11…. Il portiere, tre terzini, due centrocampisti e loro quattro fanno 10…per le fasce ne rimane uno…. Chi c.. Ci fai giocare????ma questo lo sa anche Iachini che non c è altra soluzione… L unica soluzione sarebbe quella di cedere Chiesa se non vuoi fargli fare il terzino.PUNTO…L ALTRA SAREBBE QUELLA DI GIOCARE CON LA DIFESA A 4… PUNTO… E’ MATEMATICA… Non c è bisogno di scervellarsi tanto.
Caro Vittorio ognuno vede il calcio a modo suo ed è giustissimo così… Mi dispiace però doverti far presente che una formazione con Amrabbaat Castrovilli e Chiesa a centrocampo e Ribery e Cutrone davanti non la farebbe nessun allenatore al mondo sano di mente, primo perché ad Amrabaat gli cj vorrebbero le flebo alla fine di ogni partita, secondo perché far giocare Chiesa cent ocampista significa non farlo giocare nel suo ruolo e se ci fosse qualche squadra disposta a darci 60 mil per lui non è certo per fargli fare il centrocampista, quarto perché la priorità dello stesso Iachini che è sano di mente è quella di trovare un altro centrocampista dai piedi buoni ma anche incontrista vedi Locatelli o Torreira oltre a Duncan e quindi uno di loro sarebbe di troppo esattamente per questo motivo… Per quanto riguarda Dibala forse a te sfugge che la Yuventus ha una ventina di fuoriclasse in squadra e invece noi solo tre… Se ne avessimo avuto di più anche noi non mi sarei posto il problema neanche io di non farne giocare uno dei tre…..