Rocco Commisso è tornato in Italia ed è già al lavoro per la sua Fiorentina. Ospite a Radio24, il numero uno viola ha dichiarato: “L’idea della Super Lega è stata copiata dall’America, dove si può fare ciò che si vuole. Mi pare che però in questo caso hanno fatto il contrario di Robin Hood, rubare ai poveri per dare ai ricchi. Immaginate una Juventus in Serie B ma che gioca lo stesso la Champions League. Manca completamente il principio della meritocrazia”.
Poi sullo stadio e sul Viola Park ha aggiunto: “Lo stadio non me lo hanno fatto fare. I giornalisti dovrebbero parlare di più di queste cose, dare più spazio a questi temi. Ci sono poteri che distruggono le aziende. Io ho parlato con la FIGC per aiutare il calcio italiano. Il Viola Park sta prendendo una dimensione europea e le cose che faccio sono per aiutare tutto il calcio”.
Comisso era la grande opportunità per fare lo stadio nuovo, ma ovviamente, il retrogrado e feudale sistema di intrallazzi della politica nostrale, ammanicata, gli ha messo i bastoni fra le ruote.
E’ chiaro che il presidente non poteva andare avanti da solo, e agire di impulso: per realizzare una grande opera urbanistica ci vuole l’appoggio delle istituzioni, altrimenti?
Firenze perde la solita occaqsione.
Il cadavere Artemio – spacciato dagli esosi opera d’arte, una colata di cemento a forma di D trasudante rovine da tutte le parti – verrà ristuccato.
Ne verrà fuori uno stadiuccio rimesso a nuovo, di periferia. Un “collage” che fra dieci anni mostrerà gli stessi limiti d’oggi: e guai se a uno scappi d’andare a pisciare durante la partita?!
Che larve!
Peccato.
Una delle città più belle del mondo, rimarrà sempre ancorata e prigioniera del solito giochino all’appalto.
Andate a Monaco, Praga, Lisbona…a Londra sponda Tottenham…va’….ristuccatori seriali di troiai! Andate a vedere come si costruisca un impianto avveniristico, funzionale alla visibilità dell’evento, di respiro internazionale, e tirato su per grandi nottate europee…come il Caglieri, ca***o, come il Cagliari! Provinciali intrallazzatori maniacali.
Ma tutti i nodi verranno al pettine.
Ci toccherà saltellare sopra un bigné da 25.00 posti, dove le luci della ribalta, e i trucchetti di questi architetti mangia-spazi, copriranno le fondamenta marce di questo porcaio ritinto a nuovo.
Ah, che fitte al cuore!
⏰⏰⏰
– 28
Tic toc tic toc tic toc
⏰⏰⏰
#maiacampi
#maiacampi
#maiacampi
Signor Commisso, non ha un’opzione su un terreno a Campi Bisenzio su cui NESSUNO ha mai messo pubblicamente il veto per costruirci lo stadio? Dove crede di poterlo fare nel comune di Firenze…al posto di Palazzo Pitti? Basta guardare google maps per capire che dentro al comune di Firenze di posti dove fare lo stadio ce ne sono pochissimi. Quindi coraggio, vada in altro comune e lo faccia lì, come chiedono moltissimi tifosi. Tra l’altro oltre la piana ci sarebbe la zona a sud di Firenze che ha pochissimi vincoli e molto spazio libero.
Il mio più grosso rammarico è lo stadio di proprietà occasione buttata vis ce ne renderemo conto solo quando gli altri l’avranno e noi no!!! È da tafazzi veramente!!! Possibile che i tifosi viola non dicono niente?
#tuttiacampi
#tuttiacampi
#tuttiacampi
Bernino scrivi continuamente con altri 1000 nik…
D”altronde che tu sia così acido lo capisco il fallimento di una vita ti ha reso così.
L’ultimo livello della scala sociale rende gelosi e l’acredine per chi è arrivato ti rende rabbioso.
😘