E se in molti si aspettavano una decisione della Fiorentina (o meglio di Commisso) all’indomani della partita contro il Parma, dovranno invece ancora aspettare per conoscere quello che sarà il futuro della panchina viola. La società viola sta aspettando la decisione del proprio presidente direttamente da New York, ma una risposta non arriverà prima di domani, addirittura forse nemmeno prima di martedì. Commisso vuole ancora riflettere sul da farsi, mentre Prandelli rimane pronto in caso di una chiamata ufficiale da parte della Fiorentina.
Martedì la squadra viola tornerà in campo e chiunque sarà a guidare il gruppo, si troverà a disposizione tutta la rosa (infortunati a parte), visto che l’ASL ha bloccato la partenza dei calciatori viola chiamati in nazionale.
tempo perso
Commisso lo capisco, nella sua testa non è possibile venire criticati dopo aver portato soldi (molti spesi male) e aver fatto partire il CS. Però l’Italia è diversa e il calcio in Italia ancora di più (per non parlare di noi fiorentini). Le dichiarazioni roboanti le ha fatte lui, ma l’aspetto più lacunoso è la mancanza di una struttura societaria e di un progetto tecnico. Lui che è un grandissimo imprenditore, avrebbe già dovuto saperlo. Ci possono anche volere 4/5 anni, ma per ora ne ha buttati due.
Poi se non possiamo criticarlo xchè ha mandato via i DV, questa è un’altra storia.
Qualsiasi allenatore prenda, al di fuori di Sarri, sarà un errore. Dite che Sarri non verrà? Io ho qualche dubbio che Rocco si sia mosso in questa direzione. E’ lui da grande imprenditore, con immenso appeal a doverlo conquistare e convincere, con un progetto, anche a lungo termine e con i soldi (già se non buttavi via circa 2 ml x Borja Valero…)
Poi ci vuole un DS che possa lavorare in modo indipendente, Pradè o un altro decide lui, ma lascialo lavorare.
P.S. Se arriva Prandelli (avvoltoio e paraculo numero uno) per me sarà tutto chiaro, vedrete che rimarrà anche a Giugno.
Al vertice della nostra gloriosa società abbiamo un imprenditore che oltre al proprietario(giustamente) vuol fare il ds e l’allenatore e i risultati si vedono:la squadra e i giocatori sono in confusione totale, il gruppo non ha ne capo ne coda, quando gioca non si diverte, non si aiuta, scende in campo per dovere e per lo stipendio. Mi sembra scontato che o prima o dopo, sarà questione di qualche settimana, Iachini verrà esonerato perché così non si può andare avanti, tanto vale farlo subito in modo da avere due settimane davanti per lavorare.
Grazie Bibi, tifoso che conta, il nostro Trump fiorentino