Sorteggio positivo per la Fiorentina che nei quarti di finale della Conference League si ritroverà di fronte i polacchi del Lech Poznan.
Qualora la squadra di Italiano riuscisse ad andare avanti sa già che dovrà vedersela con la vincente di Basilea-Nizza nelle semifinali.
Questi i responsi dell’urna: adesso la competizione comincia ad entrare nel vivo e sicuramente nessuno vorrà tirarsi indietro.
14.14: La vincente di Lech Poznan-Fiorentina se la vedrà in semifinale con la vincente di Basilea-Nizza.
14.10: Via ai sorteggi
Lech Poznan-Fiorentina
Gent-West Ham
Anderlecht-AZ Alkmaar
Basilea-Nizza
14.07: A rappresentare Praga (città nella quale si disputerà la finale) e la Repubblica Ceca sale sul palco l’ex giocatore del Liverpool, Vladimir Smicer.
14.05: Entra in scena il segretario generale della Uefa, Giorgio Marchetti, al quale spetta il compito di riassumere quanto successo fin qui nella competizione.
14: Comincia la cerimonia con la presentazione delle otto squadre rimaste in lizza.
Dopo il superamento degli ottavi di finale, la Fiorentina è una delle otto squadre rimaste in lizza per la vittoria della Conference League, insieme a West Ham, Lech Poznan, Basilea, Gent, Anderlecht, Nizza e l’AZ Alkmaar. Scopriamo assieme chi toccherà in sorte alla squadra viola con la diretta del sorteggio che si tiene a Nyon in Svizzera. E non solo perché verrà stabilita anche una sorta di griglia per determinare anche le semifinali. Via alla cerimonia a partire dalle ore 14.
Italiano è stato criticato da alcuni per aver cambiato troppe volte i giocatori ma la realtà è che proprio da questo suo vezzo si è potuto continuare a battagliare su tre fronti (campionato e le due coppe), seģno di coraggio, competenza, fede (in un’annata di soddisfazioni e di molteplici esperienze)) ed in ultima analisi segno di lungimiranza. Ora i risultati sono sotto gli occhi di tutti : quarti di finale in Europa, semifinale in Coppa Italia, sempre in lotta per entrare tra le prime 7 squadre della serie A da qui alla fine. Per me è tanta roba e ringrazio questa proprietà (ingiustamente criticata con tremenda severità) e Vincenzo Italiano, che sul lungo termine sta confermando tutto il suo valore. Criticoni….ora zitti e preparatevi ad un finale incandescente dove c’è molto in palio per una società come la Fiorentina, che vince qualcosa ogni morto di Papa (anzi..peggio). Grazie ragazzi, avanti così !
A me sinceramente vincere mi piace ovviamente ma una coppa del genere non mi entusiasma anzi vedere i romanisti fare il carosello manco avessero vinto la Champions ho provato molta pena preferisco molto di più campionato o coppa Italia alla conference, però vincere darebbe morale solo che dopo tutti elogi solo a Gobbisso che non ha nessun merito
A questo punto non portare a casa nemmeno un trofeo sarebbe un fallimento. Infatti Io penso che se giochiamo da fiorentina, possiamo pure vincere entrambi I trofei. Abbiamo le strade abbastanza spianate. Perche non sognare? Forza Viola.
Bene sono contento ma anche consapevole, troppa euforia rimaniamo tranquilli perchè ancora non abbiamo vinto nulla da nessuna parte.
Chi è arrivato ai quarti ed e’andato avanti non è peggiore ne migliore di altri ci sono sempre i soliti che sminuiscono il valore delle squadre per poi sfogarsi se le cose vanno male.
La Fiorentina ha una rosa competitiva per questo tipo di torneo e se la puo’giocare con tutte sta al Mister gestire al meglio i giocatori a disposizione.
Non deve fare danni inventandosi cose strane ma fare ruotare i giocatori per le caratteristiche che hanno(vedere Ambrabat regista per esempio)
Daje…..sono un 1975……fatemela sta GIOIA
Cioè, quelle sulla carta peggiori tutte dall’altra parte… In coppa Italia ci capita la cremonese… Mi viene in mente l’Italia ai mondiali 2006 che ha giocato semifinale e finale in relatà…. la fortuna bacia gli audaci, speriamo di esserlo…
Occhio perché il calendario è fitto ad aprile quindi ci potrebbero essere dei cali se non vengono utilizzati un po tutti i giocatori.come rosa dovremmo essere all’altezza di fare bene però quando hai 3 competizioni diventa dura.vabbe vediamo.importante sarebbe arrivare in fondo ad una coppa poi so vede.
Chiedo scusa se ho scritto il nome di quella squadra schifosa in maiuscolo, devo avere il correttore gobbo