Le voci riguardanti la cancellazione della Coppa d'Africa sono state smentite dalla CAF, ma l'incertezza sulla regolare disputa del torneo rimane. L'Associazione Europea dei Club (ECA), riporta calcioefinanza.it, ha infatti inviato alla FIFA una mail in cui sostiene che la CAF non ha ancora reso pubblico un protocollo medico adeguato per la disputa del torneo. In assenza di tale protocollo - si legge nella mail - i club non potranno lasciar partire i propri giocatori.


L’ECA sottolinea il rischio di un’assenza più lunga del periodo di disponibilità previsto, a causa delle “quarantene e restrizioni di viaggio” legate in particolare alla variante Omicron del coronavirus. Secondo le regole per lo svincolo dei nazionali, i club possono trattenere i propri giocatori se “è obbligatoria una quarantena di almeno cinque giorni dall’arrivo” nel luogo “dove si dovrebbe giocare la partita, o presso la sede del club al suo ritorno”.


Ovviamente l'evolversi di questa vicenda interessa da vicino la Fiorentina, visto che ben tre giocatori viola potrebbero partire per la Coppa d'Africa: Duncan, Maleh e Amrabat.

💬 Commenti