Nell’edizione odierna del Corriere Fiorentino troviamo a pagina 10: “Cuore di capitano”, mentre in basso: “Fiorentina prima in Italia per aumento del valore della rosa”.

Fiorentinanews.com | Calciomercato Fiorentina Notizie Viola
Il primo quotidiano on-line viola al 100%. Calciomercato fiorentina notizie dal mondo viola
Valutazioni ridicole e completamente campate in aria, come già detto… il problema è che basta che qualcuno scriva qualcosa su un giornale e la cosa diventa vera! Secondo loro infatti, il valore complessivo della nostra rosa sarebbe praticamente pari a quella della Lazio (!), superiore a quella del Siviglia (!!) e nettamente superiore a quella di torino, sampdoria e atalanta (!!!)…. Usiamo il cervello, please….
Perché non prendete spunto dal pezzo di Stefano Borgi per lanciare una iniziativa popolare tra i tifosi sulla necessità di spingere sulla società per “imporre” a Fra Piolo di voltare pagina almeno per le restanti partite di campionato? “Quattro su quattro. Due in coppa e due in campionato. Per quest’anno Fiorentina-Inter Primavera finisce con un dominio assoluto dei ragazzi di Bigica. E non è poco, visto com’era finita gli anni scorsi: Fiorentina in finale, Inter che vince e porta a casa i trofei. Siamo sinceri, non siamo degli assidui osservatori delle pianticelle viola, e per questo facciamo ammenda. Ma ci e’ bastato vedere i 90 minuti di oggi per capire che il futuro viola e’ scritto, e non solo sulla sabbia. E poi, viste le premesse ed i risultati, perchè insistere su Pjaca e non su Montiel? Perchè Simeone e non Vlahovic? Perchè Edimilson, Dabo, Benassi, e non Beloko? E infine, quando vedi correre e tirare in porta Marco Meli, di ruolo mezzala con licenza di offendere, non pensi che tra qualche anno potrebbe essere il nuovo Aquilani? Il nuovo Kakà, il nuovo Antognoni? Ok, fermiamoci qui, stiamo esagerando. Comunque: Vlahovic, Montiel, Meli e Beloko sono ragazzi già pronti, quantomeno per essere aggregati alla prima squadra, certamente motivati, entusiasti, volenterosi. E tecnicamente preparati. Riguardo l’esperienza beh, nessuno nasce imparato. Però se pensiamo ad un Federico Chiesa lanciato nella mischia, alla prima di campionato, addirittura allo Juventus Stadium, beh… Certo, come cantava qualcuno… ci vuole orecchio, anzi parecchio. Però volere è potere, sopratutto per una squadra nona in classifica, e che a questo campionato ha ormai poco da chiedere. A questo punto la palla passa a Pioli. Non sappiamo il tecnico di Parma cosa cerchi ancora in questa stagione: aritmeticamente la Champions League è ancora possibile. Ragionevolmente l’Europa League è ancora… Leggi il resto »