Il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, in un’intervista rilasciata al Corriere Fiorentino, è tornato sui fatti di domenica scorsa e sulla partita con la Fiorentina: “In tribuna autorità c’erano molte persone mortificate, che a fine gara se ne sono andate via senza gioire più di tanto per la vittoria viola, proprio perché non capivano il motivo di alcune decisioni, compreso Joe Barone. Sono andato da Rocchi non per discuterci, ma per parlarci”.
E ancora: “Gli ho fatto notare che il quarto uomo aveva comunicato all’arbitro dell’errore commesso sul primo fallo, sul quale è stato ammonito Luperto, mentre il fallo era di Cabral. E gli ho chiesto se, di fronte a un fallo invertito, non possa prevalere la giustizia sportiva. Il 50% degli arbitri, non l’ammonisce Luperto una seconda volta. Non è una questione di compensazione, ma di non indirizzare una partita su un errore. Poi, rivedendo le immagini del fallo, bisogna anche dire che Nico Gonzalez si è esibito in un carpiato degno di Dybala o Sivori”.
Poi ha aggiunto: “Cosa mi ha detto Rocchi? Che l’errore principale sul gol annullato è stato di Maresca, il quarto uomo, perché non si può chiamare il Var per una situazione così, dove nessun giocatore viola si lamenta. E poi, sulla prima ammonizione di Luperto, l’errore è stato non ascoltare il quarto uomo che aveva segnalato che il fallo era da invertire. L’episodio che mi ha infastidito di più? Non riesco ad accettare che l’arbitro abbia fischiato la fine della partita con 5 secondi di anticipo, con Bajrami in area di rigore. Queste cose mi mettono in moto un meccanismo che mi leva le forze”.
… per favore var sempre per he’ indietro non di tornera’ piu’ e i direttori di gara vadano sempre al monitor. l’arbitro massimi aveva due scelte riguardo al recupero: fischiare 5 secondi prima o dopo il fallo laterale ma comunque sarebbe stata per uno o per l’altro una ingiustizia. (anche fischiar dopo e magari l’empoli segnava a tempo scaduto).
ma sono perplesso sulle sue spiegazioni ,comprendo che è di parte per carità lui fa gli interessi dell’empoli e non c’è nulla di male in fin dei conti se ne sei il proprietario.,tuteli la società e i tifosi da presidente,e l’ho sempre stimato come uomo di calcio e ho sempre avuto simpatia per gli empolesi,,anche se non comprendo il perchè negli ultiimi anni sentono questa gara come se per loro fosse la partita della vita!!!,diversi anni fa non era così era il derby regionale più soporifero a livello di rivalità che la fiorentina appunto disputava, rispetto a derby molto più accesi come quelli con il livorno con il pisa, ma anche con il siena.,da qualche anno a questa parte vedo gli empolesi tenerci in maniera molto viscerale alla gara con la fiorentina., e lo stesso corsi mi da la sensazione che a parole si definisce tifoso della fiorentina ma nei fatti invece anche lui desidera battere la viola come una sorta di ossessione personale!!!!,cioè ripeto protestare sulla prima ammonizione di luperto ci sta,,è fisiologico,,perchè non era fallo.,ma luii è andato molto oltre nelle sue parole e nei suoi atteggiamenti!!!!!,lui nella sua analisi mi sembra che stravolga e drammatizzi eccessivamente l’arbitraggio di massimi.,perchè innanzitutto non sono già daccordo quando afferma era fallo di cabrlal,,non credo proprio!!!!!,cabral andava dritto nella corsa nella sua direzione, e semmai è luperto se guardiamo il pelo nell’uovo che gli appoggia una mano sotto il collo.,ma era un appoggio molto leggero quindi a mio avviso,non vi era nessun fallo ne di cabral ne tantomeno di luperto.,ma detto questo anche la fiorentina in stagione ha dovuto subire diverse ammonizioni discutibili, che poi ci hanno lasciato in 10 uomini dopo il 2 giallo ricevuto.,sono errori, topiche arbitrali che accadranno sempre!!!!!!! era sufficente sostituire prima luperto giò ammonito,come ha fatto… Leggi il resto »
Corsi è una persona falsa e ipocrita. Non mi è mai piaciuto, prima della partita fa il tifoso viola, innamorato della Fiorentina e amico dei fiorentini, dopo la partita mostra la sua vera faccia. Caro Corsi, devi ringraziare la dea fortuna se hai fatto tre punti con la Fiorentina. All’andata vi abbiamo distrutto e abbiamo perso solo per 5 minuti di follia, domenica abbiamo giocato a tiro a segno. Siete ridicoli e la vostra dimensione è la serie B. fanculo a tutta la provincia di Firenze e la Toscana che invece di tifare Fiorentina, tifano strisciate. SERIE BBBBBBBBBBB.
Con la juve stava zitto anzi ringraziava per aver perso 1-0 così
Anche basta con questo tizio che fa l’amicone con la Fiorentina e offre lo stadio e poi fa il bullo e sbava veleno quando ci perde una partita.
A dirla tutta quell’arbitruccio ha permesso che i giocatori viola fossero presi a pedate per almeno tutto il primo tempo. Altro che in dieci dovevano rimanere.
E impazzito, e chiaro che ci soffre maledettamente e noi puntualmente gli prestiamo anche i giocatori a sto …….
Credo che il risultato non faccia una piega.credo che l’empoli debba fare risultato con le sue rivali e non certo a Firenze dove secondo me poteva prenderne almeno 3.corsi deve finirla di fare il buffone perché può essere contento di averne preso solo uno.