C’è un unico punto fermo a livello dirigenziale all’interno della Fiorentina. E quel punto fermo si chiama Pantaleo Corvino. Così scrive stamani La Nazione. Lascerà invece il club viola il direttore sportivo, Carlos Freitas. Chi sarà il suo sostituto? Il quotidiano fiorentino scrive che Pierpaolo Marino è stato contattato dalla proprietà viola e adesso è in attesa di qualcosa di più concreto. Comunque appare complicato immaginare una squadra mercato che possa vedere al lavoro due personaggi come Marino (o Sabatini) e Corvino.
Anche Faggiano, ora direttore sportivo del Parma, è stato più volte accostato alla Fiorentina. Ma attenzione ai nomi di Accardi e Ripa. Il primo fa il ds a Empoli, mentre il secondo ora collabora con l’Udinese ma è stato giocatore e team manager a Firenze. Entrambi potrebbero lavorare fianco a fianco con Corvino senza problemi.
Giustissimo, purtroppo la Fiorentina è diventata uno studio di commercialisti, il calcio è solo un contorno…. e il pingue ds un perfetto bottegaio addetto a fare un po’ di cassetta, senza badare a costruire una squadra logica con un minimo di ambizioni sportive, concetti che ignora.
ddv & c via subito
SFV
Enzo, qua il problema non è meditare, perché certamente Diego non è un cretino (se lo fosse non avrebbe avuto i successi conosciuti nel luccicante mondo della moda), il problema è invece che dei successi nel mondo pallonaro a lui non frega niente; diversamente non avrebbe richiamato Corvino, offerto come capro espiatorio dopo la sconfitta tennistica contro quella simpatica squadra che tutti conosciamo, e non l’avrebbe riconfermato a tempo indeterminato durante la sua seconda avventura in viola; il motivo, come risaputo, è che la Fiorentina è diventata uno studio di commercialisti, il calcio è solo un contorno.
DV purtroppo mi sbagliavo quando mi sono permesso di difenderli, pensavo che erano testardi, pensavo che che erano persone intelligenti, ora vedendo e sentendo le notizie sui social e sulla stampa mi devo ricredere, io mi sono rassegnato, non vale la pena continuare ad arrabbiarsi, per una causa persa, ho deciso di non inviare più commenti, di non leggere più i giornali, non guardare più le partite e le trasmissioni dove c’è la Fiorentina, DV vene accorgerete quando non avrete più spettatori allo stadio, così come gli abbonamenti, più tifosi che guardano la pay tv, non sperate di fare appelli perché i tifosi vi abbandoneranno e non solo la parte estremista, ma anche i tifosi più consapevoli e equilibrati, siete indifendibili, mi viene alla mente l’attacco che DDV ha fatto agli ad Agnelli e Elkan, definendoli incapaci e bamboccioni, io dico magari per lui che capisse il 50% di Andrea Agnelli,. Mi sono stufato, vi do un consiglio meditate su tutti gli errori fatti e su quelli che state per fare, comunque nonostante tutto vi auguro buona fortuna perché ne avrete tanto bisogno.