L’ex direttore generale della Fiorentina Pantaleo Corvino, intervistato a La Gazzetta dello Sport, ha parlato così di Dusan Vlahovic: “Quando lo acquistai vidi le potenzialità di chi poteva diventare un grande giocatore. Vale per lui come per tanti altri calciatori presi, parecchi di loro in questi ultimi anni hanno lasciato la maglia viola in cambio di grandi cifre. Ogni società fa le sue scelte economiche e sportive: per i bilanci e per la classifica. Mi limito a dire che sono molto soddisfatto che il lavoro svolto sia stato giusto e che oggi frutti così tanto”.
Poi ha proseguito: “Ho ricevuto qualche critica. Ma mai di Diego e Andrea Della Valle o di Mario Cognigni. In giro venne detto che occupavo l’ultimo posto da extracomunitario con un ragazzo di 17 anni da mettere in Primavera, pagato 1,5 milioni di euro e con l’ingaggio in anticipo rispetto al suo ingresso in prima squadra. Era vicinissimo al Borussia Dortmund; lo volevano anche Arsenal, Juve e Atalanta. Per non perderlo andai a Belgrado per conoscere la famiglia, che poi portai a Milano. Ma non solo Dusan, abbiamo lasciato in dote una rosa di qualità, tanti talenti, un club sano, un settore giovanile di primo livello e investito sulla Fiorentina donne.
Corvino oggi è il più grande DS italiano. Nel Lecce sta facendo miracoli, ha allestito una rosa straordinaria. La Fiorentina oggi campa di rendita grazie a quello che ha fatto.
Bernardeschi: preso da Giovanni Galli nel 2004….40 milioni
Chiesa: portato da Romei a 10 anni,…60 milioni
Sottil: portato da Pradè nel 2016
Zaniolo, portato nel 2015 da Pradè, e regalato da Corvino,
danno da 80 milioni
Togliete i 100 milioni di cui si è appropriato Corvino, con il suo amico Criscitiello, stessa razza
Il peggiore DS di tuti i tempi
A lavorare come Corvino son capaci tutti! Se ogni sessione di mercato prendi 5-6 giovani sconosciuti, succederà quello che è successo, cioè un acquisto azzeccato e 10 sbagliati che poi pesano sul bilancio e poi non venite a dirmi che però quello azzeccato, grazie alla plusvalenza ripaga tutto perchè intanto hai per 5 anni decine di bidoni da pagare… e x fare così siamo arrivati a un pelo dalla B, per ben due volte.
Quando Corvino ritornò a Firenze, aveva preso una squadra che andava stabilmente in Europa da 4 anni, con Pradè, e guardate in poche stagioni dove l’ha portata e lasciata.
Il mio sogno sarebbe vedere Corvino alla Juve, chissà che riuscisse in imprese incredibili, tipo come Ventura con la Nazionale italiana
Dai panzaleo raccontaci ora di come hai convinto il tanque silva a venire a Firenze, facci fare due risate come si deve
SFV
Su Chiesa oramai è certezza , ma lo penso anche di Vlahovic , Corvino ha purtroppo lasciato il vincolo su questi due attraverso Ramadani , questi avevano scritto fin da subito il bianconero nel dna !
Caro Pantaleo ……ti ricordi solo di quelli bravi .. hahahah dei bidoni non dici niente?che non volevano nemmeno gli amatori hahaha
Chi critica corvino non capisce proprio niente…. Grande Pantaleo…qualche pacco….ma tanti soldi fatti entrare nelle casse con i suoi giocatori….. Ne avra comprati 30 a un milione ma anche tanti da 20 milioni in su👏👏
Una scarpa d’oro, una futura scarpa d’oro…che incompetente 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣