C'era anche Alessio Cragno nella lista degli obiettivi della Fiorentina, in quell'estate in cui si cercava un nuovo portiere dopo il mancato riscatto di Sportiello. Alla fine arrivò Lafont e il ragazzo di Fiesole rimase al Cagliari, dove stagione dopo stagione è migliorato sempre di più.

Oggi Cragno è uno dei portieri più forti del campionato e, anche se la Fiorentina può ritenersi soddisfatta delle prestazioni di Dragowski, dispiace un po' vederlo far bene altrove e pensare che avrebbe potuto giocare nello stadio che sorge a pochi chilometri dal suo luogo di nascita.

A conferma di come Cragno sia proiettato verso un futuro importante ci sono le parole del suo procuratore, Graziano Battistini, a PassioneInter1908.com: "Tutti devono avere l’obiettivo di migliorare sempre e comunque, ma parliamo di un calciatore che ha già una personalità importante ed una conoscenza dei propri mezzi. Ogni anno fa uno step in più in quello che è il suo percorso di crescita, l’asticella per Cragno si è alzata sempre di più. Il fatto che la gente lo invochi come post-Handanovic fa piacere, anche perché non ho alcun dubbio sul fatto che sia pronto per difendere la porta di una grande squadra: ha la giusta personalità e sa reggere la pressione".


💬 Commenti