Alla Fiorentina Ante Rebic non ha lasciato ricordi indimenticabili, ma adesso potrebbe diventare fonte di liquidità importante per le casse viola. Denaro che Daniele Pradè potrebbe riutilizzare fin da subito per rinforzare la rosa di Vincenzo Montella.

Facciamo un piccolo passo indietro: l'esterno croato è stato ceduto all'Eintracht Francoforte per due stagioni in prestito (16-17 e 17-18), con i tedeschi che appena dodici mesi fa hanno deciso di comprarlo a titolo definitivo. Due milioni di euro, questo quanto incassato dalla Fiorentina: ma il club viola si è anche riservato una percentuale del 50% su una futura rivendita.

In queste stagioni Rebic è cresciuto molto, con l'exploit dei Mondiali del 2018 a certificarne il valore. Già nella passata estate si era discusso molto di una sua partenza, ma alla fine il connazionale di Perisic era rimasto all'Eintracht. Questo invece, potrebbe essere il momento giusto per l'addio alla Bundesliga: come vi abbiamo raccontato qualche ora fa (LEGGI QUI), Rebic sarebbe davvero vicino all'Atletico Madrid del Cholo Simeone.

Costo dell'operazione? Quaranta milioni di euro. La Fiorentina già si sfrega le mani, pronta ad incassare una cifra attorno ai venti milioni di euro. Con tanti ringraziamenti a Rebic, un giocatore che in riva all'Arno non ha sfondato, ma che adesso potrebbe regalare denaro fresco per il calciomercato viola.


💬 Commenti