Dei vari investimenti fatti sul mercato dalla Fiorentina negli ultimi due anni ce ne sono due che più di tutti gridano vendetta, più per l’incapacità di comprenderne l’effettiva bontà che non per il valore (non) espresso sul campo. Uno di questi è Pedro, attaccante brasiliano ‘ammirato’ per una cinquantina di minuti prima di essere rispedito in fretta in Brasile; l’altro è Kevin Agudelo, ieri one man show in Spezia-Milan, scartato dopo sei mesi e qualche minuto in più del collega ma senza aver mai potuto dimostrare realmente qualcosa. La particolarità è che entrambi sono stati pagati (o opzionati) per una cifra importante, intorno ai 12 milioni di euro, tale da rendere necessaria una bella dose di pazienza nell’attendere le evoluzioni dei due.
Pazienza che invece è rimasta vittima della schizofrenia del mercato, con i due che sono stati immediatamente girati altrove, salvo poi dimostrare di essere tutto sommati dei calciatori interessanti. In sostanza la Fiorentina ha investito su due ragazzi per poi bocciarli prima di essersi fatta un’idea, salvo poi riuscire a rientrare dai due investimenti (nel caso di Agudelo evitando semplicemente il riscatto obbligatorio). Una più che magra consolazione.
L’unico ad avere pazienza con i giovani e provarli, é stato P.Sousa. Ancora oggi Prandelli preferisce Eysseric a Montiel e Kokorin, di cosa parliamo. Anche se Agudelo e Pedro sono stati Iachini e Montella a non valutarli bene.
Machiavelli hai ragione mi sembrava fosse andato via a gennaio…comunquecsia prandelli non mi e mai piaciuto quando si vinceva figuriamoci ora
Ma infatti gente è inutile prendersela tanto con Prade che se è il ds della Fiorentina è perché Commisso ce l’ha messo, come aveva messo quegli allenatori che non hanno e non hanno voluto credere in quei giocatori che ora fanno le fortune di altre squadre. La colpa di questo squallore è inutile girarci troppo intorno ma è di questo americano di provenienza calabrese che di calcio o se vogliamo essere precisi di come si gestisce una società calcistica NON CI CAPISCE NIENTE. NON SA NIENTE E IL GUAIO È CHE SI FIDA SOLO DI SE STESSO E SE NE VANTA.
Basta leggere il mio commento dopo aver visto Agudelo giocare lo scorso campionato.
Mi aspettavo il riscatto di un calciatore del genere, veloce, dinamico, dotato di tecnica e visione di gioco.
Invece niente!!!
Non so di chi sia la responsabilità in società, ma chiunque abbia deciso di non tenere Agudelo (cosi come Muriel) andrebbe allontanato dal mondo del calcio.
X fede2 scusaa cosa c’entra prandelli con agudelo…..
Questa e’ la dimostrazione che prade’ e’ uno dei migliori scopritori di talenti che ci sia in italia:marcos alonso,badelj,hagi,chiesa,savic,vecino,rebic,bernardeschi,quarta,igor,milinkovic savic…la maggior parte di voi al posto del cervello c’ha la segatura.Non ne trovi uno meglio di prade’.Spero che rocco c’arrivi.
Non sono mai stato tenero con Prade’, ma l’impiego sul campo o ancor prima, valutare il giocatore e capire come collocarlo è compito dell’allenatore o in questo caso degli allenatori.
Avevamo tenuto Duncan perché così faceva piacere a qualcuno, salvo mandarlo via dopo poco ! Agudelo, invece, non ci poteva stare perché era biondo , anche se colombiano, e così……..Scelleratezze della Fiorentina attuale !
Perché con Pedro non hanno avuto la stessa pazienza che hanno ora con Kouame?