La Fiorentina, ad oggi, ha due giocatori della Polonia in rosa: Bartłomiej Drągowski e Krzsysztof Piątek. Potenzialmente, questi potrebbero essere anche tre; dipende tutto da cosa si vuole fare con il centrocampista Szymon Zurkowski, in forza all’Empoli. I viola polacchi, tuttavia, rischiano di diventare zero. E ci sono possibilità concrete.
Secondo quanto riportato da Sport.pl, Drągowski ha già le valigie in mano ed è conteso da Reims ed Espanyol: la Fiorentina non va oltre i 5 milioni di € come richiesta. Per quanto riguarda gli altri due calciatori, il futuro di Piątek sembra essere già tracciato e ben lontano da Firenze, dato che la Viola non è disposta a fare uno sforzo per acquistarlo a titolo definitivo. La situazione intorno a Zurkowski è ancora incerta: l’Empoli presenterà un’offerta più bassa della cifra per il diritto di riscatto non esercitato, sta alla Fiorentina decidere.
Dalle ultime notizie di calciomercato di ieri, sembra che la Fiorentina stia facendo un sondaggio per forte centrocampista nigeriano Tepag Opoko Econskonto e per l’ecuadoriano Vengo Aggratis, speriamo bene…
Dragosky è uno dei migliori portieri italiani.
Con Piatek e Dragowski perdiamo il giusto, Zurkowski comunque vada sarà utile, sia da pedina che da giocatore.