Un addio in sordina, dopo una progressiva uscita di scena. Bryan Dabo nello scorso mercato invernale ha salutato la Fiorentina prestito, passando alla Spal. Il centrocampista africano, arrivato a Firenze per 3 milioni e mezzo di euro, non si è rivelato all’altezza delle aspettative. Un centrocampista ruvido, di straripante fisicità ma qualità tecniche e tattiche non all’altezza di una compagine come la Fiorentina. Il classe ’92 del Burkina Faso è finito fuori rosa con l’avvento di Daniele Pradè, non solo per motivi tecnici. Secondo quanto raccolto da Fiorentinanews.com, il comportamento di Dabo non è stato all’altezza negli ultimi mesi passati a Firenze, soprattutto fuori dal campo.
Il rapporto del ragazzo con i tifosi fiorentini è sempre stato ottimo, perché al di là degli evidenti limiti il giocatore ha sempre dato il massimo in campo. Nel giugno 2021 il contratto del calciatore scadrà, ma già da questa estate il centrocampista saluterà la Fiorentina. Da capire se tornerà in Francia oppure possa esserci qualche squadra interessata a lui in Italia, ma quel che è certo è che l’avventura a tinte viola del roccioso calciatore è da considerarsi terminata.
Non sapevo che il suo comportamento fuori del campo non fosse stato integerrimo. Francamente mi dispiace . Lo credevo una persona seria , un calciatore da serie A con evidenti limiti per gareggiare in squadre di prima classe , ma comunque un decoroso lavoratore.
Non ci resta che disfarsene con la consueta rimessa milionaria!
Grazie Corvino! Perennemente nei nostri cuori con tanta delusione.