Una critica alla squadra e alla società. E’ quella che si può leggere questa mattina all’interno di un editoriale pubblicato dal Corriere Fiorentino, i cui passaggi salienti sono questi: “Se ci fosse una classifica del grigiore questa Fiorentina avrebbe buone chance di guardare tutti dall’alto verso il basso. Corvino e Pioli non avevano fatto i conti con la pareggite. Un virus che non suona casuale nella società per eccellenza del pareggio di bilancio. Non c’è risultato che descriva meglio l’attuale situazione viola. La Fiorentina dovrebbe chiedersi come mai il pareggio è diventato il suo modus vivendi, in campo e fuori”.

Cosa vuoi che gliene freghi a gente come Cognigni se si pareggia fissi ! Lo disse lui ai tempi di Sousa nel gennaio 2016: non conviene andare in CL perchè sennò aumenta il monte ingaggi. Chi altro Presidente di serie A avrebbe fatto questa dichiarazione, seguita poi dai fatti, quando avesse avuto la possibilità di portare la propria squadra a livelli così alti ? Solo lui, in accordo, ovviamente, con i suoi Padroni, poteva preferire essere dimessi piuttosto che alzare la testa. E l’attuale è l’ottimo risultato di quanto questi Signori, veramente poco signori sia nel calcio che nella vita, hanno seminato.
E finchè non se ne vanno ci tocca pupparceli. Ma mi sembra che il vento cominci ad alzarsi…sbaglierò, ma annuso odore di vento forte…speriamo li spazzi via tutti.