Gianni De Magistris ha parlato a Radio Bruno Toscana in merito alle ultime vicende di casa viola: “non sono d’accordo con la politica societaria. Gerson, ad esempio, è stato preso a delle condizioni insensate. Tutti gli anni siamo alle solite e oltretutto in questo modo si rischia sempre di più di perdere Chiesa, che tra l’altro mi sembra molto triste. Mercato? Ho sentito vari nomi, ma bisogna vedere se sono investimenti a lungo termine o solo dei rattoppi. Pioli? La società potrebbe promettergli di rimanere anche l’anno prossimo, a patto di cominciare a far giocare i giovani proprio in ottica futura. Quando vedo entrare Thereau contro la Juve mi cadono le braccia, e mi viene da credere che Vlahovic non sia all’altezza. Per non parlare di Mirallas, che non capisco cosa lo abbiamo comprato a fare se poi non entra nemmeno quando Pjaça e Simeone giocano male. Muriel? Potrebbe essere buono, ma non se lo prendiamo per sei mesi per poi cederlo nuovamente”.

Pioli porti risultati, non ci sono più alibi sempre che ce ne siano stati. Domenica o si vince o si vince.
La cosa più sconcertante è che la società fa la politica dei giovani con un allenatore che non è capace di lanciare nessun giovane.
La società più assurda e più gestita male in Italia, di questo si parla. Lanciare i giovani? Il fenomenale direttore sportivo che parla pugliese è riuscito nel corso degli anni a vendere o svendere i migliori giovani del vivaio per far venire a Firenze in prestito “fenomeni” che avrebbero dovuto portarci in alto…….
Lanciare i giovani? Lo diciamo tutti,tranne Pioli.