Il direttore del Corriere Fiorentino, Roberto De Ponti, ha commentato sul proprio giornale lo sfogo del presidente della Fiorentina, Rocco Commisso.
“I Della Valle ci avevano messo diciassette anni per dire che ne avevano abbastanza e che erano disposti a cedere la Fiorentina – scrive De Ponti – Rocco Commisso ne ha impiegati appena due e mezzo per arrivare quasi alla stessa conclusione. Un modo di farsi supplicare per rimanere? Allora glielo chiediamo anche noi: dottor Commisso, rimanga!”.
E ancora: “Il suo progetto di una Fiorentina competitiva è ancora percorribile, con i soldi di Vlahovic e Chiesa è possibile allestire una squadra che torni a rivedere l’Europa. E perché la città e la politica stanno lavorando per dare alla sua squadra uno stadio moderno e adeguato ai tempi”.
Poi il passaggio più delicato: “Però se un poster che la raffigurava con le fattezze di Joker appeso alla balaustra del Ponte Vecchio l’ha messa giustamente di cattivo umore, dovrebbe chiedersi come si è arrivati a questo clima di veleni. Se si cerca un nemico a tutti i costi, alla fine i nemici si trovano davvero”.
In sostanza: “Se si presenta a Firenze sostenendo che i soldi non sono un problema e poi vende il capocannoniere della A agli avversari più odiati (anche da lei che sul bilancio della Juventus ne ha dette di ogni), indiscutibilmente dal punto di vista finanziario ha fatto “un’operazione fantastica”, ma dal punto di vista sportivo se ne può discutere a lungo”.
Chiariamo alcuni aspetti : questo signore è il direttore dell’edizione di Firenze di un quotidiano di Milano. La proprietà di questo giornale è la stessa proprieta’ dell’emittente TV La 7 acquistata da Telecom anni fa. Vorrei fare presente a tutti che coloro che hanno venduto l’emittente all’attuale proprietario sono quelli che fecero fallire Vittorio Cecchi Gori che fu un ingenuo ma che fu fregato da quello che fa la vespa è altri ciclomotori. È curioso che proprio questo giornale semini sempre zizzania nelle vicende della Fiorentina, offenda e insinui cose inesatte.
Bisogna avere molto coraggio per scrivere assurdità come queste. “La città e la politica stanno lavorando per dare alla squadra uno stadio…”. Ma davvero? Ma lei dove vive? Ci state raccontando della rana e della f**a come se noi fiorentini fossimo stupidi. Il progetto del Franchi serve solo a prendere i fondi europei, ancora è un progetto da approvare, mentre di là gli scavi sono già avanti! ma perché dovete prenderci in giro?!?
-Se si presenta a Firenze dicendo che i soldi non sonoun problema e poi VENDE ai gobbi- Ma te ti sei bevuto il cervello secondo me. Rinuncia tu a 75 milioni, dai. Guarda, sono buono: rinuncia te a 500 euro e vediamo come la pensi. Infamate e basta, e sono convinto che sia solo per allontanare i tifosi dalla dirigenza. La colpa? vi sta facendo i conti in tasca e ha tirato fuori da sotto il tappeto il marcio del business legato al calcio. Ecco cos’è.
Ammettetelo! L’invidia vi fa essere gobbi dentro!