L’allenatore del Sassuolo, Roberto De Zerbi, ha parlato alla Bobo Tv su Twitch soffermandosi anche sul suo futuro. Il tecnico neroverde piace anche alla Fiorentina, che tra pochi mesi dovrà scegliere chi sarà la guida tecnica del nuovo progetto.
Di seguito un estratto delle sue parole: “Felice sono felice perché sono tre anni di successi. Magari non siamo arrivati in Europa League, ma vanno viste le cose con realismo e davanti ci sono sette squadre superiori a noi. Avremmo potuto di sicuro fare di più dopo aver raggiunto il quarto posto, poi abbiamo abbassato il ritmo perché tanti giocatori di qualità hanno avuto problemi fisici. Per il futuro dipende, io sono molto riconoscente ma non è una questione di riconoscenza, bisogna capire il programma e se sta finendo. O cambi l’allenatore oppure parecchi giocatori. Se ci fosse la possibilità di ripartire non avrei problemi, a patto di ritoccare”.
io penso che de zerbi possiede tutte le qualità per diventare un grande allenatore,dalla convinzione delle sue idee dei suoi principi di gioco che qualcuno chiama erroneamente presunzione,invece a casa mia si chiama credere nella propria proposta di calcio con grande forza da parte del tecnico bresciano,,ma arrivo a dire anche che de zerbi fa giocare alle proprie squadre un grande calcio,un calcio come ho già scritto in altri miei messaggi molto simile a quello di guardiola,della versione di guardiola aggiornata del manchester city. ,detto questo,lui al sassuolo nonostante sia verissimo il concetto che le 7 squadre che lo precedono in classifica sono più attrezzate rispetto al sassuolo tra titolari e alternative in panchina,lui comunque quest’anno avrebbe potuto raggiungere per come la vedo io la zona europa league,non cè riuscito nella mia visione del calcio per due motivi essenziali,il primo tra infortuni e covid ha perso elementi importanti nel suo sassuolo difficilmente sostituibili con la sua panchina,penso a boga tanto per fare un esempio che gli è praticamernte mancato quasi per tutta la stagione in corso,il secondo motivo,la mentalità dei suoi calciatori,con cui de zerbi si è dovuto scontrare spesso,alcuni suoi calciatori,vedono il sassuolo come un trampolino di lancio,come una terra di confine per poi raggiungere i grandi club,non appena il sassuolo era in netto anticipo in campionato già salvo da un pezzo i suoi calciatori hanno mollato di testa,e hanno gettato al vento tanti troppi punti in campionato se vuoi lottare per l’europa league,quindi do ragione a de zerbi si sta chiudendo un ciclo al sassuolo,e bisognerà vedere se è possibile insieme al tecnico bresciano aprirne un’altro,lui stesso firmando la scorsa estate per una sola stagione a mio avviso si è voluto lasciare una porta aperta in caso di chiamata da parte di un grande club,e come ho già… Leggi il resto »
Italiano o Juric tutta la vita (a meno che non si compiano i miracoli Sarri o Spalletti)
Qualche giorno fa lessi una dichiarazione di Zeman…” Quello che mi assomiglia di più è Italiano dello Spezia..” completo anche di schemi di difesa!!!!
Non aggiungo altro….
Speriamo, quasi una disgrazia, che viene da noi, questo montato ed ipervalutato. Un altro prodotto dei masmedia e social