E’ l’inizio del dicembre 2016 quando Wanny Di Filippo a nome de Il Bisonte Firenze presenta il progetto per la costruzione di un nuovo palazzetto dello sport, dedicato esclusivamente alla pallavolo e di un’altra palestra per gli allenamenti da costruire in città, nella zona dell’Isolotto. Un progetto, ricordiamolo, interamente finanziato dallo stesso Di Filippo, di tasca sua, senza nemmeno un euro pubblico in ballo. Una storia lunga, fatta di complicazioni, pastoie burocratiche da dover superare una dietro l’altra e che si è sbloccata solo da poco.
Notate qualche analogia con la Fiorentina e con Rocco Commisso? Fate bene, anche se le storie hanno delle differenze di fondo. E allora, nel giorno della presentazione della nuova squadra de Il Bisonte Firenze, c’è stato comunque tempo e modo, da parte di Di Filippo per lanciare un messaggio a Commisso: “Rocco ha una grande passione, come me, ma probabilmente non si è reso conto di come funziona la burocrazia nel nostro paese. Io dico sempre che se si potesse cambiare la burocrazia in euro saremmo il paese più ricco del mondo”.
Quanto alla squadra ha aggiunto: “Dal 5 marzo sono rimasto praticamente sempre chiuso in casa e mi è venuta anche la sciatalgia, ma oggi essere qui con le mie bisontine è una grande emozione. Ringrazio Mencarelli e il suo staff per il lavoro che stanno facendo, cercheremo di fare del nostro meglio e speriamo di arrivare più lontano possibile”.
Bibi ancora una volta ti sbagli accecato da te stesso, non sono un democristiano e cerco di comportarmi nell’esatto modo opposto da me descritto, ma quello rappresenta il mondo attuale piaccia o no, poi sarai l’unico bravo, insieme al mio amico delle fatture…
GBG, è bene essere chiari, TE sarai, o meglio sei, un democristiano ( e non avevo dubbi che tu lo fossi…). IO per mi scelta li ho sempre combattuti E MENE VANTO.
E i colpevoli di questo giallo questa volta sono chiari e riconosciuti: la DC ed il suo sistema di potere che ha portato alle barbarie di oggi.
Forse te gbg hai fatto come dici io sono stato sempre un dipendente . con questo non voglio esimermi da colpe ne ho anche io .per quanto rigurda Commisso alle volte uno ci deve battere il muso con la burocrazia italiana perche va contro ogni logica che uno non ci può credere.
Hai ragione bibi però purtroppo tutti quelli che sono venuti dopo al governo nessuno ha mai voluto cambiare .E ora stiamo pagando e pagheranno ancora di più i ragazzi e chi nasce ora .
Come piace trovare sempre le colpe, le responsabilita’ dimenticandosi che tutti facciamo parte di questo sistema. Tutti erano Democristiani, tutti si affidavano ai partiti o al clero per trovare lavoro, noi non siamo vittime caro Bibi noi siamo il sistema stesso. Mi ricordo sempre di un mio caro amico che parlava sempre.di quanto rubassero i politici mentre lui faceva tre fatture su 30 al mese e con questo atteggiamento si e’ fatto d’oro. Sempre colpa altrui, la verita’ e’ che questa e’ la nostra cultura sin dai romani, e Commisso non poteva non sapere
Azteco, aggiungi anche bacino elettorale.
Il voto di scambio l’ha inventato la mafia, ma qualcuno ha imparato benissimo a fare copia e incolla
@atzecoviola: prendendola larga hai ragione ma le cause del proliferare della burocrazia al livello attuale sono altre. E nascono, in maniera così dirompente, dal dopo guerra, cioè da quando un partito che ha governato per quasi 50 anni, la DC, ha dovuto creare le basi per il proprio potere allargando a dismisura i posti di lavoro statali, portatori di voti, e per giustificarlo ha dovuto creare leggi e leggine che comportavano l’assunzione di personale per seguire le pratiche. Al sud, poi, ha creato una rete clientelare inventando di sana pianta situazioni di lavoro, e conseguenti leggi e leggine, dove, invece, non c’era assolutamente necessità.
Certo che è difficile trovare un paragone, in un altro Stato di economia avanzata, con la situazione italiana. In Germania ci sono 5500 leggi, in Francia 7000, in UK circa 3000 ed in Italia, reggiti forte, 150.000 !!! In USA non so perchè ogni Stato ha il diritto di legiferare.
Comunque, hai capito perchè Rocco si è, diciamo così, un pò arrabbiato ?
Tutta questa burocrazia e stata studiata apposta da politici corrotti insieme a loro parenti che hanno ditte di costruzioni di rifacimento strade ecc.ecc.,solo per accapararsi i lavori e tenere sotto controllo sia il popolo che i loro affari.
Non a caso questo signore ha barba e capelli bianchi.
Facendo l’imprenditore, chissà quante ne ha viste
Forza ragazze. Belle e forti.