The Magic Duo, composto da Daniele Pradè e Joe Barone sta lavorando agli ultimi colpi di mercato. Pochi ma buoni. Un esterno sinistro, un terzino in caso di addio di Biraghi e una punta. Tra i tanti nomi accostati alla Fiorentina, c'è anche Pedro Guilherme Abreu dos Santos, in arte Pedro, giocatore del Fluminense.

L'atleta del Tricolor, classe 1997, può essere ceduto ma solo dietro ad una offerta importante. La società brasiliana, infatti, avrebbe già rifiutato alcune proposte di circa 25 milioni pari alla metà del cartellino del giocatore.

Per conoscere meglio chi è Pedro, Fiorentinanews.com ha intercettato Leandro Dias, giornalista brasiliano di NetFlu, primo portale d'informazione sulla squadra bianca-rossa e verde.

Signor Dias, che tipo di giocatore è Pedro?

Pedro è un centravanti raro nel calcio brasiliano. Tecnicamente superiore a tanti e con una buona capacità realizzativa, specie di testa. Gli manca, a volte, la maturità ed il cinismo sotto porta. Per adattarsi al calcio italiano, infatti, dovrà essere più preciso. Capita che a volte preferisca fare un dribbling o far vedere qualcosa di spettacolare, al posto di andare sul facile. E' sicuramente uno da grandi club.

E' vero che la Fiorentina è interessata al giocatore? Sarà ceduto?


Qualsiasi squadra che vorrà prendersi Pedro, dovrà pagare la parte di cartellino di proprietà del Tricolor, ovvero 25 Milioni di Euro.

Cosa ne pensano i tifosi del Flu di Pedro?

I tifosi del Fluminense piace Pedro, eccome. Si sono però infastiditi quando la società lo ha negoziato con il Flamengo. Comunque è ancora molto apprezzato, per le sue qualità. In questo momento è infortunato e potrà tornare in campo solo tra tre o quattro settimane.

 

 

💬 Commenti