Fiorentina inebetita che prende due gol nei primi quindici minuti, frutto di regali dei difensori viola (Milenkovic e Dodô) ai nerazzurri.
Stavolta Italiano ha avuto tutta la settimana per preparare la partita, come piace a lui. Ma i primi 15 minuti sono da incubo. Con la differenza che di solito gli incubi svaniscono, mentre i due gol che i viola donano all’Inter restano in saccoccia e alla fine fanno la differenza
Sul finale bis di errori e ignavia. Dzeko tiene la maglia di Milenkovic e lo sposta per evitare di essere anticipato. Poi dà il via all’azione del gol vittoria (rubata). Valeri a due passi ma con lo sguardo altrove, probabilmente sta pensando ai cazzi suoi. Al Var forse hanno già spento i monitor. Così un gol irregolare diventa valido. Applausi.
Dodô – 4 – Serve a Lautaro l’assist per il raddoppio. Una collezione di passaggi sbagliati. Nessuna iniziativa in fase offensiva. Spenge il cervello e becca un’ammonizione per un fallo vistoso e inutile.
Venuti – 4 – Tra goffo e sfortunato (e non è la prima volta) calcia la palla sulla gamba di Mkhitaryan che devia alle spalle di Terracciano.
Arbitro Valeri & C. – 2 – Non vede il rigore che c’è e ne vede uno che non c’è. Soprappensiero sul fallo di Dzeko su Milenkovic. Conduzione davvero sciatta. Dimarco neanche ammonito meritava il rosso per entrata pericolosa. Niente gialli per due vistose trattenute (una per parte), svariate valutazioni assai discutibili.
Leggi l’articolo completo e le pagelle di Francesco Matteini su Violaamoreefantasia.it
Fiorentina-Inter 3-4: io l’ho vista così (Un furto… che i viola hanno favorito)
DODO: si è estinto per la seconda volta (temo definitivamente) durante la partita di ieri. VOTO 2
VENUTI: è l’incarnazione vivente dell’anti-calcio. I suoi video andrebbero fatti vedere e rivedere ai giovani calciatori per spiegare bene cosa non deve fare un difensore. VOTO: 1 (con stima)
JOVIC: non ho mai visto un giocatore permettersi di fare ciò che fa lui, nell’ordine: rifiutarsi di entrare in campo a due minuti dalla fine, uscire dopo tre minuti per un finto infortunio, zittire il pubblico del franchi dopo un goal inutile, passeggiare per il campo come un pensionato che cerca i funghi nel bosco. Per me se ne può tranquillamente tornare a casa a gennaio. VOTO: ZERO (senza stima)
ITALIANO: non ha più in mano lo spogliatoio, che ormai è un agglomerato di gruppetti senza nè arte, nè parte (gli argentini, i brasiliani, i serbi, gli italiani, i pensionati, i mezzi giocatori, i giocatori da serie B, gli emarginati, i portieri che non parano, i collaboratori tecnici che vengono allontanati). Inoltre da quando è assistito dal noto procuratore non ne azzecca più una: giocatori titolari che escono per infortunio dopo due minuti, giocatori emarginati che non toccano più il campo per non si sa quale motivo, giocatori resuscitati (e anche qui non si sa per quale motivo, o forse si…). Infine dimostra di essere pure permaloso e vendicativo. Forse è arrivato il momento di abbandonare, prima di trascinarci in serie B..
Lazio + Inter = 8 reti subite. Ma di cosa si sta parlando. Puoi dare la colpa a Venuti, a Biraghi, all’arbitro, al Var, alla sfortuna, alle congiunzioni astrali, alle cavallette, ma se il talebano tarantolato non capisce che non puo’ giocare con questi scarsoni con la difesa alta, si andra’ sempre incontro a disastri. Anche il somaro dopo qualche bastonata sulla testa capisce quello che deve fare, solo il ns. talebano, piu’ duro delle pine verdi, continua imperterrito per la sua strada. Saluti
Milenkovic ha la testa ma non ha cervello come tutti i difensori viola. O forse sono tutti troppo presuntuosi.
Molti giocatori sono da serie b ,e se continuano così tra un po’ saranno a loro agio.
Premesso che anch’io ritengo venuti un giocatore scarso, ma nell’ episodio di ieri sera c’è sicuramente una dose di sfortuna. Si potrebbe sostenere che i giocatori scarsi fanno di tutto per non sottrarsi dallo s…o
Pino, analisi del gesto di Venuti perfetta.
Ma non puoi chiedere a un giocatore con gravi lacune tecniche di pensare in quel modo… e lo si sapeva..
Dodo (pessima partita) non ce la faceva più? Igor ha fatto anche il terzino sinistro e più semplicemente difesa a 3 sempre con lui.
io ancora non ci credo… 🥲😡
Dodo in forma (speriamo non si infortuni più) è un fenomeno (ma lo farei giocare con difesa a 3).
Su Venuti c’è poco da dire, il suo campionato è la serie B, ma di cosa vi stupite?
Poi se giochi con venuti/Biraghi/Terzic non puoi che perdere o vincerne una ogni 6/7…