La Fiorentina, dopo aver chiuso al di sopra delle aspettative il girone d'andata, nei pressi della zona Europa, è uscita ancor più allo scoperto dopo la sosta natalizia circa gli obiettivi della stagione con gli ottimi acquisti (sia per valore che per tempistiche) di Ikoné e Piatek. Adesso non c'è più niente da nascondere: l'Europa è un obiettivo acclarato quanto dichiarato.

E la Fiorentina in campo, al di fuori del mercato? Per quanto i calciatori scalpitino, la nuova ondata di Covid ha impedito ai viola di disputare regolarmente le gare contro Udinese e Torino. Quest'ultima fortunatamente non è stata sospesa ma solo rinviata di un giorno: ed ecco che dopo tanto parlare adesso tocca ai giocatori dimostrare la loro voglia e fame per la lotta all'Europa, dopo che la Fiorentina è salita alle cronache anche all'estero (oltre che per il bel gioco di Italiano anche e soprattutto per alcune vicende di mercato, quella di Vlahovic su tutte).

Mantenere alta la concentrazione (per quanto le varie vicende lo impediscano) e la consapevolezza dei propri mezzi, senza staccare i piedi da terra, sono le priorità di Italiano: e ora finalmente sarà il campo a parlare.


💬 Commenti