Dopo le polemiche che avevano travolto la sua direzione in Juventus-Fiorentina, nessuna designazione in questa giornata di Serie A per l’arbitro Federico La Penna. Il direttore di gara della sezione di Roma infatti non è stato scelto per nessuna gara né di Serie A né di Serie B (la seconda giornata senza designazioni contando anche la serie cadetta). Una notizia che sembrerebbe confermare la volontà del designatore Rizzoli di fermare l’arbitro dopo i presunti errori commessi allo Juventus Stadium nella partita vinta per 0-3 dalla squadra di Prandelli contro i bianconeri.

Obiettivamente è stata una decisione eccellente quella di punire una persona che ha arbitrato talmente male juventus fiorentina da trasformare questa bella partita in una ignobile farsa.
Non credo di dover dimostrare la mia fede Viola e il ribrezzo per quella là, però leggo dei commenti che non condivido, come si fa a dire che quest’arbitro non ha commesso errori in quella partita, dai cerchiamo di essere obbiettivi una volta tanto. Con i suoi errori ci ha favorito (una volta tanto….) non credo volutamente, quindi come oramai è consuetudine, lo fermano per un turno, gobba o non gobba….poi certo tutto il cancan mediatico che abbiamo visto, a parti invertite non ci sarebbe stato e la faccenda sarebbe stata liquidata velocemente.
Se incominciassero a trattenergli anche il compenso della partita sbagliata, vedi che starebbero più attenti e ricorrerebbero di più al VAR.