Sassuolo-Fiorentina, gara della 31esima giornata di Serie A, è stata diretta dal Sig. Gianluca Aureliano della Sezione di Bologna, assistenti Tolfo e Prenna, Pairetto in sala VAR. Fiorentina che parte pimpante, al 13′ prima ammonizione per Traore, in gioco pericoloso su Caceres. Due minuti più tardi stessa sorte per Castrovilli che trattiene proprio l’ivoriano. Al 28′ Aureliano mostra il cartellino anche a Milenkovic, reo di un braccio alto sul volto di Obiang, che merita la sanzione.
Passiamo alla ripresa ed al 46′ ammonizione anche per M. Lopez per un’entrata su Vlahovic. Al 58′ primo penalty per i padroni di casa: Berardi viene affrontato da Dragowski in uscita, il portiere viola tocca con la mano il piede dell’attaccante neroverde. Giusto il rigore, manca il cartellino giallo al portiere polacco. Aureliano preso dal sedare le proteste dei gigliati se ne dimentica. Al 61′ secondo calcio di rigore, con Pezzella che viene anticipato da Raspadori. L’argentino così impatta il piede del giovane attaccante emiliano, anche qui Aureliano non sbaglia. Con la gara ormai ferma sul 3 a 1 per il Sassuolo, fanno notizia solo le ammonizioni di Biraghi al 68′, di Muldur al 69′ e quella di Eysseric all’81’ falloso su Chiriches. Gara sufficiente per la squadra arbitrale, Aureliano non eccelle nello stile, spesso fischia con ritardo mostrando incertezza, ma nelle decisioni importanti non sbaglia e questo va a suo favore.
Il rigore commesso da Pezzella è un intervento da parte di un giocatore che mentalmente ha la testa di già da un’altra parte perché da un giocatore come German non mi aspettato mai un errore simile: fin dalla scuola calcio ti insegnano a temporeggiare in aerea di rigore e solo e soltanto se hai la sicurezza di prendere la palla o se il tuo avversario è davanti alla porta puoi intervenire ma ieri su Raspadori bastava temporeggiare e l’azione sarebbe finita li. Più riguardo il rigore e più mi arrabbio perché Pezzella non può commettere un errore del genere, da lui mi aspetto che faccia la differenza non questi errori clamorosi.
Mah direi due mezzi rigori … si possono dare come non dare, contro le strisciate questi rigori non li avrebbero mai dati.
Drago prende nettamente la palla , poi tocca berardi …o è berardi che non evita dragoski una volta persa la palla?
Quello di pezzelal ..mah …. rigori cosi se ne potrebbero dare 10 a partita…
Questo non toglie che abbiamo una squadra penosa grazie a chi l’ha allestita e un allenatore anche peggio… la difesa è distratta? Beh non è bellissimo sentire il ds sbandierare che il tuo capitano l’ultimo giorno di mercato a chiesto di essere ceduti in prestito…. certi panni si lavano in casa …e quelli bravi nemmeno prevengono queste cose rinnovando i contratti a tempo debito, mklenkovic pezzella vlaovic …
Serve una bella tabula rasa a lovello dirigenziale, speriamo che commisso lo capisca. Il milan è un esempio, da quando ha messo gente che ne capisce ha invertito la rotta.
Il male ragazzi un sono i cartellini il male è che dopo 45 minuti con la partita messa bene per te e non puoi prenderne 3. Il male è che non esiste più la vecchia guardia dei tifosi, vedrai che fossero stati altri anni stamani tutti erano già sotto lo stadio che gli facevano un c**o così. Tutti siamo leoni da tastiera e poi dal vivo tutti zitti. Io mi sono rotto le palle un so voi, non critico Rocco ma quest squadra di incompetenti, perché ragazzi parliamoci chiaro una squadra come la nostra 5 punti per la salvezza se si svegliano li fa benissimo, il problema è che non gliene frega niente. Ieri dopo il 3-1 lo spogliatoio doveva esplodere, mi sarei aspettato un Beppe iachini che lanciasse quel cappellino, invece nulla tutti zitti negli spogliatoi con le teste giù. Manca carattere e voglia di lottare
Lopez era da rosso su vlahovic. I nostri prendono troppi cartellini per frustrazione. Non esiste perdere la testa.