Chi sarà il nuovo allenatore della Fiorentina? Per La Gazzetta dello Sport Gennaro Gattuso ha già fatto la sua scelta e cioè quella di voltare le spalle al club viola. Questo perché non concordavano i programmi con Rocco Commisso ma, soprattutto, perché c’è la voglia di Ringhio di scegliere al meglio il suo futuro, senza fretta. E nelle ultime ore alla sua porta ha bussato personalmente Claudio Lotito, presidente della Lazio.
E allora ecco che Firenze sarebbe giunta ad un ‘bivio internazionale’ con Pradè chiamato a decidere tra Marcelino (Athletic Bilbao) e Fonseca. Il portoghese che vede positivamente una nuova esperienza in Italia dopo la Roma, ha estimatori anche in Francia.
A qualcuno di voi rammenta qualcosa questa vicenda? Non avete per caso ricordi di decine di giocatori tecnici o dirigenti cercati, voluti, quasi presi,che cercavano casa a firenze, che sono andati perfino dentro lo stadio Franchi per poi volatilizzarsi e ricomparire con altre maglie? Si, si, certo che ne abbiamo ricordo e quindi non siamo affatto meravigliati: Signori… siamo alla Fiorentina… ovvero, su scherzi a parte!
JOE BARONE È BRACCIO DESTRO DI ROCCO. TUTTE LE PROPRIETÀ HANNO UN UOMO DI FIDUCIA
Ma quali Fonseca, Marcelino, Tedesco, Juric e Rudy Garcia. Se Gattuso non vuol venire (stic***i) e magari scegliesse la lazio, buttiamoci a capo fitto su Simone Inzaghi che ha dimostrato di essere un bravissimo allenatore.
Fonseca ha fallito a Roma e costringerebbe Commisso a richiamare di nuovo Iachini.
Marcellino non lo conosco e quindi non mi pronuncio. Fonseca a Roma ha fatto un buco nell’acqua considerando la rosa che aveva a disposizione,figuriamoci a Firenze con questi quattro raccattati che abbiamo. A questo punto sarebbero meglio Italiano o Juric,che comunque sanno navigare anche con squadre che devono salvarsi. Perché salvo clamorose inversioni ad U,il nostro destino sarà lottare nei bassifondi della classifica anche il prossimo anno.
Ho visto varie volte giocare l Athletic Bilbao e mi sono divertito molto, Marcelino sarebbe top, ma non esiste che dopo una stagione così con il Bilbao scelga una squadra che ha lottato per non retrocedere. E comunque son solo discorsi da bar perché nessuno e sottolineo nessuno conosce quello che hanno in mente Commisso and Company. Bisogna solo aver ancora un po’di pazienza. Poi sapremo.
Ponte di Mezzo Viola. SFV
Se resta Prade
povera Fiorentina. Con Prade
si può spendere decine decine decine di milioni e la squadra sarà sempre una squadra da ultime posizioni il traguardo sarà sempre la salvezza…Tra Marcelino e Fonseca ci sono due almeno categorie di differenza… Comunque se devi fare una scommessa, allora tanto vale andare su Juric o Italiano… è ovvio invece che l’unica scelta lungimirante e ambiziosa è quella di Sarri, ma è anche ormai chiaro che, tanto Commisso è “generoso” con gli immobili, tanto è tirato con l’aspetto sportivo… insomma, Saputo 2 La Vendetta… poteva toccarci uno come Friedkin e invece c’è toccato il doppelganger di Saputo… ma a Bologna va anche bene, a Firenze uno così ha i giorni contati…
Pradè, se è vero quanto scritto non avere dubbi: Marcelino con contratto di tre anni. E così rivedremo giocare a pallone la Fiorentina