La legge sugli stadi storici tanto voluta dall’ex presidente del consiglio e tifoso della Fiorentina, Matteo Renzi, potrebbe risolvere i problemi…della Roma. In principio pensata per il Franchi e il club viola, potrebbe invece finire per favorire i giallorossi, che, almeno secondo La Gazzetta dello Sport, starebbero pensando di ristrutturare e rimodernare il vecchio Flaminio, per trasformarlo in un impianto da 45 mila posti.
Abbandonato da anni, anche il Flaminio, come il Franchi, era stato progettato da Pier Luigi Nervi. E’ un po’ più giovane rispetto all’impianto di Firenze, perché la sua costruzione risale agli anni Cinquanta, però necessita di interventi e di una profonda ristrutturazione.
Di certo non sarà una passeggiata ma Dan Friedkin, il nuovo proprietario della Roma, sembra crederci parecchio.
https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/viale-lavagnini-sei-mesi-lavori-1.5747693
Dopo, bagno a Ripoli centro sportivo e campo di Marte stadio.
Mondiali 90……..
Sono passati 30 anni…..
#maiacampi
Ma avete visto area Flaminio 400 mq ma cosa si pretende da politica e mentalità cittadini TROGLODITA??? Sono stati spesi 100 MILIARDI PER SISTEMARE FRANCHI MONDIALI 90 ORA SI DEVE INTERVENIRE NUOVAMENTE CON SOLDI PUBBLICI ( INVESTIAMO SANITÀ INVECE RESUSCITARE LAZZARO FRANCHI) MA TUTTI CONTENTI DI ADORARE TEMPIO PAGANO FRANCHI. FLAMINIO PIÙ PICCOLO ZONA FRANCHI E SISTEMA URBANO INTASATO.. ( cmq se fanno progetto più piccolo la ROMA tanto meglio). Siamo noi che mettiamo in PARLAMENTO POLITICI CAPACI SOLO DI TROVARE SOLUZIONI TOPPE O A METÀ.