Vincenzo Italiano punta sul 7, un numero speciale per le ambizioni viola e per i numeri che raccontano sempre meglio le piccole-grandi imprese che sta centrando l’allenatore della Fiorentina. Questa volta c’è la possibilità di fare un altro passo in avanti e di rendere sempre più orgogliosi i tifosi, soprattutto quelli presenti sugli spalti.
Domani contro il Sassuolo c’è infatti la grande occasione di centrare un record che darebbe ulteriore motivazione alla squadra: raggiungere la settima vittoria consecutiva allo stadio Artemio Franchi. Nessun altro allenatore dei tempi recenti è mai riuscito in questa impresa sulla panchina viola.
A quota 6 c’è infatti Cesare Prandelli che nella stagione 2005/06 ha vinto consecutivamente con Sampdoria, Udinese, Livorno, Parma, Cagliari e Milan. Anche Vincenzo Italiano per adesso ne ha vinte 6 di fila (5 di serie A e quella di coppa Italia con il Benevento) e ora ha la grande occasione per ribadire ancora una volta che nell’impianto di casa, la sua formazione ha capacità straordinarie e non vuole porsi limiti. A riportarlo è il Corriere dello Sport-Stadio.
Non solo può, deve farcela
Domani sarà durissima contro una squadra che considero quasi una grande; ha tantissima qualità davanti con Berardi, Scamacca, Raspadori e a centrocampo con Traore, Maxime Lopez, Henrique… Se sono in giornata è difficilissimo contro di loro… Dai domani un tifo infernale per spingere la nostra bellissima Viola in una partita così difficile ma affascinante, tra 2 squadre che fanno tanno possesso palla e dominio del gioco
Purple si parla dii vittorie consecutive al Franchi e non in serie A e sono d’accordo con te il Sassuolo è una brutta bestia sarà dura
Quella di Coppa Italia non c’entra, non conta per il record di vittorie in serie A… comunque porta una sfiga cosmica questo tipo di discorso, e per di più, il Sassuolo è una brutta bestia e servirà una prestazione molto superiore alle ultime due prove viola che sono state decisamente ingannevoli…