Lo scorso 2 febbraio ha compiuto 18 anni e come regalo c’è stata la convocazione per la partita che la Fiorentina avrebbe poi giocato contro la Juventus. Christian Dalle Mura adesso aspetta solo la ripresa del campionato per poter finalmente fare il suo debutto in campo tra i grandi. Secondo il Corriere dello Sport-Stadio è lui il primo dei giovani viola ad essere in rampa di lancio e a cercare di seguire la stessa strada intrapresa da Chiesa prima e Castrovilli poi.
La Fiorentina ha scovato Dalle Mura a suo tempo in Versilia e da nove anni ormai è parte della famiglia viola. Inizio da centrocampista, adesso Christian è uno dei difensori più quotati della sua generazione ed ha anche fatto la trafila delle nazionali giovanili.
Quando si dice investire sui giovani, speriamo si continui su questa strada che è la più complessa ma che riserva grandi soddisfazioni se si è competenti
Anzi…..prima di Dalle mura viene Ranieri, ancora più quotato, al punto che ha risvegliato gli appetiti del Torino……..
Se Dalle mura è il primo della lista….Ferrarini è il secondo.
Delle Mura è molto bravo e promettente. Facile e possibile prevedere per lui una carriera ad alto livello. Ogni cosa a suo tempo però!!!!!!
Prima di lui come rinforzo per la prima squadra c’è Ranieri che ha avuto di recente due stop non indifferenti al proseguimento verso livelli altissimi della sua carriera calcistica.
Si è fratturato alla prima partita in B nel Foggia e , ora guarito , l’impossibilità di giocare per lo stop dovuto agli ultimi eventi.
Un anno perso per i due ragazzi che comunque rappresentano il futuro Viola.
bravissimo..ma in area deve essere piu’ freddo e meno impulsivo ogni suo intervento rasenta il rigore…no..no..non va bene !attento ragazzo…comunque spero possa fare qualche presenza se si dovesse riprendere
Un buon prospetto di sicuro ma non per ora all’altezza di giocare in serie A , parere personale lo manderei in serie B per farsi le ossa in una società dove l’allenatore sia convinto di lui.