Quello che si è appena concluso “è stato soprattutto il girone di Vincenzo Italiano, un allenatore che nessuno si aspettava, il sostituto estivo di Gattuso“. Questo è quello che scrive il giornalista Alberto Polverosi, in un suo editoriale sulla Fiorentina, pubblicato sul Corriere dello Sport-Stadio.
E ancora sul tecnico gigliato: “Come gioco, come impatto, come rendimento, ricorda il primo Prandelli e il primo Montella. Ha trasformato la Fiorentina in una squadra vera che pure in mezzo alle difficoltà di partite come quella di Verona non si smarrisce mai. Non ha solo un’identità, ma anche un’anima, un carattere e un bel temperamento. Quando sembra finita (col Sassuolo, come ieri), riaffiora con tutto il suo orgoglio”.
Io ricordo ancora la prima fiorentina di prandelli, iniziò stendando per 2/3 partite poi con qualche correttivo cominciò a macinare punti, era una squadra con una manovra piu fluida ed equilibrata, questa è piu votata all attacco, piu arrembante e aggressiva. Prandelli non era maniaco del possesso palla.
A me questa fiorentina a volte ricorda la primissima fiorentina di sousa.
Sono d’accordo un buon girone d’andata ora però lavoriamo anche sulla difesa non si può prendere sempre gol da tutti e per errori elementari. Altra nota su cui lavorare secondo me è Sottil che ha grandi doti ma non deve sprecarle in prestazioni come ieri sera. Buone feste a tutti e forza Viola