Tra i 22 in campo, dovendo fare una sola squadra, quante ne predereste dalla Fiorentina? Forse Castrovilli, per il resto solo giallorossi. Il risultato è frutto di una differenza netta fra le due squadre, sulla carta e pure sul campo. L’assenza in tandem di Ribery e Chiesa ha reso il divario abissale. La mancanza di grinta e di velocità, marchio di fabbrica di Montella, ha moltiplicato i pregi della Roma. La Fiorentina non corre, non pressa, le prende e non le dà chiunque sia l’avversario. Ovviamente non tira in porta quasi mai. Il centrocampo non è un filtro ma un colabrodo. Il terzo gol della Roma è confezionato da Dzeko e Pellegrini fra sette giocatori viola, spettatori disinteressati. C’è qualcosa da cambiare in panchina. E non mi riferisco alle possibilità di sostituzioni.
Pulgar – 3 – Arriva sempre dopo la musica. Lento e prevedibile. Ormai inguardabile pure sulle palle da fermo, la sua (ex) qualità migliore. Osserva con disinteresse Pellegrini che a due passi da lui prende la mira e insacca.
Montella – 5 – I giocatori a disposizione non lo aiutano. La rosa della Fiorentina è nettamente inferiore a quella della Roma. Ma la grinta? La velocità di esecuzione? Possibile farsi picchiare da tutti, dal Verona all’Inter, dal Lecce alla Roma? Il panettone lo dovrebbe vedere col binocolo.
Clicca qui per leggere le pagelle di Francesco Matteini su violaamoreefantasia
Ho visto i viola a Milano e Pulgar batteva dei corner perfetti..anche le punizioni.. è stato uno dei migliori..adesso sembra arrivato ora dalla primavera e non si sa’ il perché..che succede? Anche gli altri a centrocampo irriconoscibili..Chiesa era meglio vederlo e comprare due grandi giocatori..
Purtroppo la nuova proprietà è stata costruita con suggerimenti dai soliti rosiconi.
Antonion in primis.
Si sono circondati di provinciali incompetenti ( amici degli amici).
Adesso paga solo Montella ma dovrebbero dimettersi tutti…
Incluso Barone…
L’unico colpevole è Pradé ma si sa Montella vi è sempre stato antipatico perché vi dice le cose in faccia di sicuro ha anche lui le sue colpe ma molti di voi dai tifosi ai giornalisti pseudo-fiorentini siete davvero ipocriti e penosi
Chi era quello che diceva che la difesa senza PEZZELLA era un colabrodo ? Anche ieri con lui in campo ha preso 4 goal,ed è andata bene perchè potevano essere di più.
Il panettone.. non lo dovrebbe vedere ne lui ne Pradè ne Antognoni.. e no mi dite che Antognoni non centra… cosa fa in società ..prende solo soldi..e consiglia Commisso.. a confermare Perdella..???
Visto l’anno scorso pensavo che Pulgar potesse fare meglio, un discreto inizio campionato e poi si é perso, ma non solo lui. L’unico che da inizio campionato ha tenuto un buon rendimento é Castrovilli, il resto dei giovani a partire da Chiesa, Milenkovic, lirola ecc. Si sono involuti.
Trovare un allenatore che valorizzi il patrimonio dei giovani tipo Andreazzoli sarebbe manna, perché a gennaio ho l’impressione che sarà il solito mercatino delle pulci.