Quando arrivò nell’estate del 2017 dal Nizza sembrava quasi che a Firenze dovesse sbarcare il salvatore della patria, tale fu l’attesa per i preliminari di Champions che il club francese dovette disputare prima di lasciarlo andare. E al suo arrivo Valentin Eysseric venne perfino insignito della maglia numero 10: doveva rappresentare l’elemento di fantasia, di superiorità numerica, della prima Fiorentina di Pioli.
In realtà Eysseric di decisivo combinò poco, penalizzato da un ritmo e un dinamismo assolutamente inadatti alla Serie A, al netto delle buoni doti tecniche. Già dall’estate dopo infatti iniziò la ricerca spasmodica del prestito, nonostante un contratto lunghissimo e che durerà fino al 2022. In questa stagione però le sorti del francese sono cambiate perché la Fiorentina davanti ha continuato a optare per scommesse e scelte poco determinanti e, tra un Kouame poco convincente e un Kokorin ancora non pronto, quando manca Ribery è proprio Eysseric il vice preferito da Prandelli. Domani purtroppo il numero 7 sarà ancora ai box e il favorito per giocare da titolare è proprio l’ex Nizza, che da esubero impiazzabile è diventato quasi un titolare aggiunto, vista la considerazione del tecnico.
Alberto Santana era un giocatorone rispetto a Eysseric. Personalmente non vorrei insistere su quest’argomento perche’ giocare per grazia ricevuta, anche se Ti pagano fior di quattrini, non e’ mai bello …. Magari capita un pallone vagante, fa un goal, si sblocca, insomma una botta di qulo … che devo dire, c’e’ da mettersi le mani nei capelli
Schema di gioco prevedibile che il “marpione” di Ranieri avra’ gia studiato per le contromisure.
Tutti indietro e solo contropiede, da Prandelli mi aspettavo sinceramente di piu’.
Si ricorrera’ alla seconda punta quando saremo sotto nel risultato e come sempre sara’ troppo tardi.
Questa mi sembra una fissa di Prandelli, mi ricorda molto quando faceva giocare Santana a prescindere, e Santana onestamente era piu’ forte di questo pachiderma che cammina.
Ma perche’ non dare fiducia a Koume’?
Io più che 12° lo chiamerei quello che ci fa giocare in 10..!!?
Eysseric 12° titolare, e poi ci chiediamo perché questa squadra rischia di retrocedere. Questa è la risposta che evidenzia il perché. Il francese non è mai riuscito a trovare posto in fiorentine scarse, se oggi è il 12° titolare è solo perché Pradé è riuscito a indebolire una squadra già scarsa. Il risultato? Che ci tacca sperare nelle sconfitte degli altri…
Questo la dice lunga sulle ultime campagne acquisti del buon Prade’… E quindi Prade’ ma de’ che’.
Teniamo duro che quest estate prenderemo fior fiore di giocatori con i sacchi di soldi di midiacom
Che zecca di calciatore…
Deve e può fare di più. Mettere due punte. Basta con esperimenti strani.
No.
Meglio dire da esubero a pippa mentale di Prandelli!