Dall’arrivo di Beppe Iachini alla Fiorentina, la difesa gigliata è la migliore di tutta la Serie A. 19 gol subiti in 29 uscite, questo il dato che mette la Viola davanti a tutte le 20 squadre del campionato italiano. Merito del tecnico viola, della retroguardia e dei due portieri: Bartlomiej Dragowski, ma anche Pietro Terracciano. E proprio l’ex portiere dell’Empoli è salito alla ribalta nelle ultime partite, approfittando del guaio fisico che ha tenuto bloccato il polacco.
Terracciano ha giocato 6 delle ultime 8 partite della Fiorentina: 13 punti raccolti sui 18 disponibili, ma soprattutto solo 4 i gol subiti. Il rigore di Kucka al Tardini, il gol della bandiera del Lecce firmato da Shakhov e i due calci di rigori dell’ex Veretout contro la Roma. Numeri importanti, che certificano l’ottimo operato dell’estremo difensore classe ’90.
Trent’anni il ragazzo …. Secondo me fortissimo e una carriera di second’ordine , INCREDIBILE, (l’agente giusto e questi diecianni li giocavi titolare vincendo e Guadagnando dieci volte dippiu’) ….. però da profano in merito , lo TESTEREI ancora …… Un mese da leone non basta per essere il portiere della Fiorentina da scudetto tra due campionati…..
Grande Terracciano!
PIETRO TERRACCIANO SICURO TITOLARE PROSSIMA STAGIONE CON PIENO MERITO